Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    370

    hoster, register global on e mod security

    secondo voi come si può convincere un hoster che register global dovrebbe essere disattivato?

    per me il problema non si pone in quanto ho già provveduto con un htaccess,
    ma, ho spiegato all'hoster che secondo me tutti gli script php presenti sui loro server sono a rischio attacchi, ad esempio ci sono script decisamente incasinati che nessuno sa quanto sarebbero sicuri con le register global attive...

    contattando il servizio clienti mi è stato detto che hanno installato il mod security di apache (servirà a qualcosa?) e l'unico motivo per cui il register global è attivo è perchè oscommerce e script simili non funzionerebbero

    però l'inesperto di php, che si scarica uno script prefatto e lo installa su server non sa che dovrebbe disattivare le register global via codice o via htaccess, e questo mette decisamente a rischio la sicurezza del suo script

    al contrario imho, sarebbe più semplice disattivarle di default e segnalare a chi usa oscommerce e script simili di inserire l'htaccess per attivarle

    cosa ne pensate?

  2. #2

    Re: hoster, register global on e mod security

    Originariamente inviato da Gunn
    cosa ne pensate?
    cambia host
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    370

    Re: Re: hoster, register global on e mod security

    Originariamente inviato da andr3a
    cambia host
    avrà anche le register global attive ma è affidabile come pochi (e io, purtroppo, ne ho provati tanti di hoster)
    è anche molto gettonato tra i phper, sono sicuro che lo usano moltissimi phpguru di questo forum

  4. #4

    Re: Re: Re: hoster, register global on e mod security

    Originariamente inviato da Gunn
    avrà anche le register global attive ma è affidabile come pochi
    2 concetti che non vanno troppo d'accordo per come la vedo io
    (magari loro sono affidabili, i "tuoi" lavori invece rischiano e l'htaccess è sempre più pesante da parsare ad ogni richiesta piuttosto che direttive sul webserver)
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    370
    per affidabilità intendo che i domini sono sempre raggiungibili, ottimi ping, ottimo pannello di controllo etc.

    a parte la pesantezza dell'htaccess e naturalmente la sicurezza della quasi totalità degli script installati sui loro server cos'altro potrebbe convincerli a modificare questa loro scelta di mantenere attive le register global? (a me sembra abbastanza ma eventualmente per loro non è così)

  6. #6
    Originariamente inviato da Gunn
    (a me sembra abbastanza ma eventualmente per loro non è così)
    le super globali sono state un fix storico del PHP, tutti gli scripts che non le sfruttano sono vecchi, deprecati, non aggiornati, potenzialmente pericolosi.

    Scegliere di permettere la loro installazione significa scegliere di non stare al passo con i tempi e l'IT "corre", in tutto il mondo, quindi se lo scopo è attirare quanti più inesperti possibili, potenzialmente dannosi per i loro stessi sistemi, che continuino ad ignorare questo aggiornamento
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    370
    io sono d'accordo con te eh, proverò a segnalare questa discussione all'hoster e vedrò cosa mi dice

    ciao!

  8. #8
    Originariamente inviato da Gunn
    io sono d'accordo con te eh, proverò a segnalare questa discussione all'hoster e vedrò cosa mi dice

    ciao!
    ma quale sarebbe questo host??

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    370
    non è permesso parlare di hoster

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.