PDA

Visualizza la versione completa : problema amsn

lollo509
15-05-2006, 19:26
Ciao a tutti,
ho scaricato la versione di amsn in formato .rpm.....il fatto è che quando ci clicco sopra l' installazione si blocca e mi chiede l' installazione di una libreria (libimlib.so.1). Ho scaricato la libreria (rpm) ma l' installazione sembra non avere effetto se pur andata a buon fine, amsn mi ridà lo stesso messaggio.
Il fatto è che se riclicco sulla libreria l' installazione riparte e non appare il messaggio "è già tutto installato"... :cry: Qualcuno può aiutarmi? :stordita:

andy caps
15-05-2006, 20:13
devi dire sempre che distribuzione usi se vuoi aiuto

per installare i pacchetti cliccando poi devi essere loggato come utente root altrimenti non installa niente perche l'user non ha i permessi necessari

devi installare i pacchetti tk e tcl magari anche i relativi -devel per amsn
poi se proprio chiede imlib installa anche i -devel di imlib

lollo509
16-05-2006, 17:49
uso mandriva 2006

andy caps
16-05-2006, 20:30
se hai mandriva e l'adsl basta mettere in aggiunta alle fonti di software i server di mandriva

poi trovi piu di 10000 software a disposizione

se hai la mandriva a 32 bit se vai qui e segui quanto dice dopo avere scaricato le informazioni sui pacchetti amsn lo trovi e lo installi dai server direttamente con urpmi amsn o avviando rpmdrake
devi naturalmente usare il terminale di root per aggiungere i server

qui ti ho gia scelto i server e devi solo incollare la sezione delle stringhe in blocco ( dopo averla copiata nel terminale di root

http://easyurpmi.zarb.org/index.php?language=it&user%5Bvers%5D=2006&user%5Barch%5D=i586&user%5Bpm%5D=urpmi&selection%5Bcontrib%5D=on&mirror%5Bcontrib%5D=ftp%3A%2F%2Fbo.mirror.garr.it&selection%5Bmain%5D=on&mirror%5Bmain%5D=ftp%3A%2F%2Fbo.mirror.garr.it&selection%5Bupdates%5D=on&mirror%5Bupdates%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.unina.it&selection%5Bplf-free%5D=on&mirror%5Bplf-free%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.free.fr&selection%5Bplf-nonfree%5D=on&mirror%5Bplf-nonfree%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.free.fr&prefix=

Loading