Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Assicurarsi che l'immagine sia aggiornata

Sto scrivendo uno script per l'aggiunta o la modifica di oggetti nell'inventario.

Ora però ho un piccolo problema, mi è capitato che dopo aver aggiornato (ad esempio) la foto di un articolo mi venga visualizzata ancora quella vecchia (che è nella cache del browser).
    Esiste un modo per assicurarsi che l'immagine venga ricaricata in ogni caso, che sia presente o meno nella cache ?

anche se non è cambiata? basta mettere un ? dopo l'estensione, ma a quel momento te la ricarica sempre sempre...

Originariamente inviato da dvds
    anche se non è cambiata? basta mettere un ? dopo l'estensione, ma a quel momento te la ricarica sempre sempre...
    In che senso dopo l'estensione ? Proprio a livello di file? (prova.jpg?)
    In questo caso me la ricaricherebbe ogni singola volta che viene richiamata da quanto ho capito...

No, questo non va bene.

A me interessa che l'immagine venga ricaricata soltanto nei moduli per l'aggiunta o la modifica della foto.

Ti riporto una possibilità in cui l'admin del sito può cadere in errore:
    - Modifica un articolo e ci cambia la foto
    - Effettua le modifiche
    - Ritorna sulla pagina di modifica e come foto vede ancora quella vecchia, ma se va ad aggiornare l'immagine comparirà quella nuova. (questo perchè una volta che ha approvato le modifiche la nuova foto avrà LO STESSO nome della foto vecchia. Questo perchè utilizzo un sistema di immagini che le chiama img_artxx.jpg (dove xx sta per l'id dell'articolo))

Codice PHP:
    $img '';
    if(
    $cambiato)
    {

$img '[img]'.$nome_immagine.'?[/img]';
    } else {

$img '[img]'.$nome_immagine.'[/img]';

Grazie 1000!
    Sembra funzionare!
    In pratica ho inserito "?" dopo l'estensione dell'immagine soltanto nella pagina di modifica del modulo, in questo modo sono sicuro che ricarichi l'immagine...

Ora, tanto per capirci di più, questa cosa del punto interrogativo è una funzione del linguaggio HTML? Non l'avevo mai incontrata prima...

http://www.sito.ch/pagina.php?parame...ro=altrovalore

...

? indica che passi dei paramerti, il server se ne frega visto che non è uno script che accetta parametri ma un'immagine, ma browser e proxy generalmente sanno che passare parametri implica che il risultato può cambiare -> cambiare la cache

Originariamente inviato da dvds

http://www.sito.ch/pagina.php?parame...ro=altrovalore

...

? indica che passi dei paramerti, il server se ne frega visto che non è uno script che accetta parametri ma un'immagine, ma browser e proxy generalmente sanno che passare parametri implica che il risultato può cambiare -> cambiare la cache
    Ah, ecco, non ci ero proprio arrivato
    Adesso è tutto chiaro
    Grazie!

Anch'io ho avuto lo stesso problema, ma non riesco a risolverlo con il punto interrogativo. Ho provato a passare pure un parametro fittizio, ma niente mi carica sempre la pagina della cache.

[img]images/<%Response.write(objRS([/img]_normal.jpg?a=0" width="30" height="50">

Se clicco su aggiorna l'immagine cambia.
    Avete altre soluzioni?
    Grazie
    Ciao

usi un proxy?

sicuro che nel codice html che ti sputa asp il ? c'è ancora?

Permessi di invio