Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: modem alice

Utente di HTML.it

modem alice

Salve,
    Ho un dubbio, attualmente lavoro a casa e ho un abbonamento ALICE 4 MEGA e pago da sempre un noleggio MODEM ADLS di 5 euro al bimestre.
    Ora devo trasferirmi in un ufficio nuovo e intendo aprire un anuova linea telefonica di base abbinando una nuova connessione ALICE 4 MEGA e quella di casa trasformarla a connessione.
    Ho detto alla Telecom che su questo nuovo abbonamento ALICE 4 MEGA per l'ufficio non intendo ricevere il Modem in quanto non voglio pagare il canone di 5 euro al mese xchè faccio prima a comprarmelo. Mi hanno risposto che adesso è cambiato tutto e non si paga più il canone del MODEM perchè questo è già incluso nell'abbonamento di 36,95 euro al bimestre.
    Desidero sapere se anche a voi risulta questa cosa.

Guarda caso la linea telefonica di base per l'ufficio sarà attivata dal tecnico telecom il 25 di questo mese ma già adesso mi ha chiamato il corriere perchè domani passa a consegnare il modem per la linea ADLS.

Grazie,
    Mauro
    Mauro22it

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: modem alice

Originariamente inviato da Mauro22it
    hanno risposto che adesso è cambiato tutto e non si paga più il canone del MODEM perchè questo è già incluso nell'abbonamento di 36,95 euro al bimestre.
    Desidero sapere se anche a voi risulta questa cosa.

Grazie,
    Mauro
    ti hanno detto male , il modem non è compreso nei 36,95 € , costa 3€ IVA Inclusa/mese e ti danno un'apparato wi-fi . Se non lo vuoi ( perchè hai già un tuo modem) devi richiedere la versione "solo linea" di alice 4 mega.

Utente di HTML.it
    Immaginavo.
    Secondo te è meglio prendere il modem loro o acquistarselo?
    Cosa vuole dire "apparato wi-fi" e se ne trovano in commercio?
    Grazie,
    Mauro22it

Immaginavo.
    Secondo te è meglio prendere il modem loro o acquistarselo?
    conviene comprarselo , magari un bel router adsl2+

Cosa vuole dire "apparato wi-fi" e se ne trovano in commercio?
    Grazie,
    è un router con l'access point , in grado di far navigare senza fili ( naturalmente sul pc devi avere la scheda wi-fi ), se ne trovano tantissimi in commercio

Utente di HTML.it
    Domani allora quando viene il corriere non lo ritiro, chiamo il 191 e faccio modificare la richiesta. Una cosa che non mi piace è il modo in cui instaurano il rapporto con i clienti, della serie: "siamo noi a decidere come, quando contattarti e cosa dirti".
    Un esempio, ho fatto la richiesta di attivazione della "nuova linea di base" per il nuovo ufficio online, poi ho chiamato per sapere a che punto era perchè nella sezione "tue pratiche" dell'area riservata su 191.it non c'era nessun aggiornamento.
    Mi hannod detto che mancavano dei dati e glieli ho dati, dopo qualche giorno mi arriva un messaggio sms, questo;

Gentile Cliente,
    la informiamo di aver provveduto ad annullare la sua richiesta on-line in quanto la stessa è stata effettuata anche presso il Servizio Clienti 191 che ha già provveduto ad avviarne la lavorazione ed al quale puo rivolgersi per avere ulteriori informazioni .
    Cordiali saluti
    Telecom Italia
    Servizio Clienti 191.it

Adesso nella tua area privata non ti danno neanche più la possibilità di scrivergli, puoi solo chiamare il 191, infatto se clicchi su scrivici ti appare la finestra dove c'è scritto questo;

Il tuo ordine risulta chiuso.
    Se desideri ulteriori informazioni su argomenti di natura commerciale o amministrativa visita la sezione contatti dell’area “Trova e Risolvi”.
    Ti ricordiamo che il nostro Servizio Clienti telefonico è a tua disposizione gratuitamente, 24 ore su 24, per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

MA se non c'è uno scritto chi dive che quello che chiedi viene preso in carico e non ti danno invece quello che vogliono loro?
    Vedi il caso sopra del MODEM.
    E' una piccolezza, 3 euro al mese ma mi sa che è su queste cifre moltiplicate per i miglioni di clienti che aziende di questo tipo fanno i soldi.
    Ho già avuto esperienza di dovermi far togliere costi dalla bolletta x servizi non richiesti e dopo aver più volte cercato di risolvere con il 191 sono dovuto andare in sede in via melchiorre gioia a picchiare i pugni sui vetri per poter risolvere la questione.

In Giappone considerano il cliente un RE', in italia un limone
    Mauro22it

Utente di HTML.it
    scusate lo sfogo ma quando si trasloca e si deve avere a che fare con telecom, enel, ecc. ti viene la febbre solo a pensarci...
    Sai dirmi dirmi qual'è il prezzo medio per un modem di questo tipo?

Grazie,
    Mauro
    Mauro22it

scusate lo sfogo ma quando si trasloca e si deve avere a che fare con telecom, enel, ecc. ti viene la febbre solo a pensarci...
    Sai dirmi dirmi qual'è il prezzo medio per un modem di questo tipo?

Grazie,
    Mauro
    aspe'
    ma tu hai fatto Alice business ?

Nel caso di alice business , il router è compreso nell'abbonamento base , però l'abbonamento ad internet non costa 36,95 € al mese ma di più.

Alice Business ( attivabile solo su linee business al 191 ) comprende il router nei 39,00 ( iva esclusa ) = http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...peId=536891184

Alice, la versione normale, ( "solo linea" attivabile per l'utenza casalinga al 187) non comprende il modem nei 36,95 € = http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762625

a te quale hanno proposto ?

Utente di HTML.it
    Francamente non ne sono sicuro, cmq io telefonicamente al 191 ho chiesto per alice adsl flat 4 mega su una linea di base business (non utenza casalinga).
    Quindi ritengo che sia giusto quello che hanno detto e il canone di 39 euro/mese.

Resta il fatto che non mi piace il sistema in generale
    Cmq questo è quello che passa il convento e c'è poco da fare.
    Mauro22it

Permessi di invio