Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di yro

doppia select... mi aiutate?

credo di dover fare una doppia select:

nella prima ho questo:
    codice:
    Set rs_richiami = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rsSQL = "SELECT * FROM richieste_info WHERE stop = false AND r1 <> NULL ORDER BY ID DESC"
    rs_richiami.open rsSQL, MM_store_STRING, 0,3
    poi dovrei fare un ciclo e per ogni record fare questa select:
    codice:
    <% do While NOT rs_richiami.EOF
    gigi = rs_richiami("rstop")

Set rs_date = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rsSQL_date = "SELECT * FROM richieste_info WHERE "&gigi&"  <= #"&oggi&"#"
    rs_date.open rsSQL_date, MM_store_STRING, 0,3
    visto che con le 2 select ho dei problemi, posso farne una sola comprendendo le due che ho fatto io???

grazie!!!!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Domanda: ma con la prima query determini in sostanza, il nome della colonna della tabella citata nella seconda query? Quella all'interno del ciclo?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Originariamente inviato da maximum
    Domanda: ma con la prima query determini in sostanza, il nome della colonna della tabella citata nella seconda query? Quella all'interno del ciclo?
    si in pratica si... ho messo in + le 2 clausule per alleggerire il lavoro del db!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

la cosa strana è che non da errori... ma nella tabella dove prelevo i campi che mi interessano di rs_date... non mi scrive i campi! e mi cicla sempre sullo stesso record

per farla breve quello che devo fare è per ogni record pescare il campo rstop, il quale contienre il nome di un campo data, e verificare se quella data è minore o uguale a quella odierna

e se la condizione è soddisfatta... mostrare i campi che mi servono, altrimenti passare al record successivo fino ad esaurimento.

con una sola select non sono capace di fare questo e con due select, una fuori e una dentro il ciclo non funziona!!

in alternativa alla doppia select ho fatto con una condizione:

codice:
    Set rs_richiami = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rsSQL = "SELECT * FROM richieste_info  WHERE stop = false AND ultimo <> NULL  ORDER BY ID DESC"
    rs_richiami.open rsSQL, MM_store_STRING, 0,3
    %>

<% do While NOT rs_richiami.EOF

gigi = rs_richiami("ultimo")

if rs_richiami(""&gigi&"") <= date() then

mostrami i campi

else
    response.write("")
    end if
    %>
    mi fa il ciclo giusto ma non riesco a capite perche non mi mostra i campi!!
    non so proprio dove sbattere la testa!!

Stampa la query, e provala direttamente sul DB.

Insomma, fai un debug del codice.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio