Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Attivazione Action del form sull'evento onchange della SELECT con l'opzione scelta

Buongiorno, mi trovo alle prese con il seguente pbm:
    SENZA UTILIZZARE JAVASCRIPT, dovrei richiamare il file associato nella clausula Action di una form al verificarsi dell'evento ONCHANGE di una select contenuta nel form stesso.
    Fin quì nessun pbm...
    Ma dovrei "portarmi dietro" anche la scelta selezionata (la Option della select che ha scatenato l'evento onchange).
    Purtroppo l'array superglobale $_POST['nomeselect'] viene costruito solo premendo il tasto Submit del form.
    C'è una soluzione a questo problema?
    Ciao!
    MXL

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Forse non e' ben chiaro o non ho capito io:
    Hai un form che contiene un input di nome action e una select. sull onchange cambi pagina e ti vuoi portare dietro il valore della select?

Utente di HTML.it
    Scusate, forse mi sono espresso male.
    Ho una classica form
    code:
    <FORM NAME="myform" METHOD="POST" ACTION="altra_pagina.php">
    ...
    definizione dei vari controlli (caselle di testo, pulsanti radio, etc etc)
    ...
    <INPUT TYPE=SUBMIT>
    </FORM>
    end code

Tra i diversi controlli c'è anche una SELECT cui dovrei programmare l'evento onchange per lanciare "altra_pagina.php" portandomi però dietro l'elemento OPTION selezionato.

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Accodi (in query string) ad altra_pagina.php l'elemento selezionato con una concatenazione di stringa JavaScript (" + ") e redrigi il flusso della navigazione a tale pagina con un document.location.href.
    L'elemento selezionato è Options[SelectedIndex].value o qualcosa del genere. La sintassi a memoria non la ricordo. Cerca in rete.

Oppure fai un submit automatico del modulo, chiamando (su OnChange) una function JS che si occupi di fare il submit del modulo: document.nomemodulo.submt()

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    SENZA UTILIZZARE JAVASCRIPT, dovrei richiamare il file associato nella clausula Action di una form al verificarsi dell'evento ONCHANGE di una select contenuta nel form stesso.

OnChange è uno handler JavaScript... quindi se tu non volessi utilizzare JavaScript saresti già fuori strada

[.:: JaguarXF ::.]

Permessi di invio