PDA

Visualizza la versione completa : [Siplymepis] Problemi di accesso da altri host

iox84
16-05-2006, 13:14
Salve a tutti,
Come promesso in OT (e se ci andate ne avrete le prove) ho installato Symply mepis, l'unico problema che non riesco ad accedere a questa macchina dalla rete.
Mi spiego meglio, ho installato apache, che in locale funziona ma non riesco ad accedervi da una qualsisasi altra macchina in rete locale. Per assurdo, da Mepis vedo tutte le altre macchine ma dalle altre macchine non vedo mepis, addirittura non riesco nemmeno a pingarla, allora ho disabilitato selinux al boot (copiando da francofait su mepisitalia.org :fighet: ) ma il risultato sempre lo stesso, allora ho guardato le catene di iptables ma non ci capisco na mazza :cry: quache buon anima saprebbe aiutarmi?

Grazie

alex86
16-05-2006, 18:02
visto che non sei il primo con questo problema (sara' la versione beta....) prova a fare un bel dist-upgrade vediamo se sono problemi di configurazione iniziale della distro...

iox84
16-05-2006, 18:09
Originariamente inviato da alex86
visto che non sei il primo con questo problema (sara' la versione beta....) prova a fare un bel dist-upgrade vediamo se sono problemi di configurazione iniziale della distro...

Grazie per la risposta, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente a riguardo, comunque sto facendo il dist-upgrade, poi vi faccio sapere...

iox84
17-05-2006, 14:10
Dopo aver effettuato il dist-upgrade il problema persiste, cosa potrebbe essere?

francofait
17-05-2006, 14:46
http://www.mepisitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1299&forum=9&post_id=7000#forumpost7000

iox84
17-05-2006, 17:10
Originariamente inviato da francofait
http://www.mepisitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1299&forum=9&post_id=7000#forumpost7000

Grazie per la risposta, ho configurato samba con scarsi risultati, purtroppo ho scoperto che non riesco a pingare il mio host tramite il comando "ping" (il ping lo faccio da un imac OSx ma dovrebbe essere ininfluente). Non vedo neanche l'apache (che in locale funziona)

iox84
17-05-2006, 17:51
:D

Risolto... Sono un pirla, come volevasi dimostrare era il firewall, l'ho configurato dal pannello di controllo di Guarddog
e adesso funziona tutto :fighet:

Ciao e grazie a tutti :ciauz:

Loading