Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    267

    Consiglio distribuzione per portatile

    Salve a tutti, ho un ibm thinkpad z40m e visto che non avevo mai istallato distro su portatili quale fosse una versione di linux buona per questa macchina.... Aspetto vostre delucidazioni.. grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Consiglio distribuzione per portatile

    Originariamente inviato da dybart
    Salve a tutti, ho un ibm thinkpad z40m e visto che non avevo mai istallato distro su portatili quale fosse una versione di linux buona per questa macchina.... Aspetto vostre delucidazioni.. grazie!

    Consulta uno dei siti riportati qui (in particolare i primi due):
    http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8
    e vedi se qualcuno ha già installato Linux su quel portatile.

    Se te la cavi un po', prova Debian. altrimenti vai su Mandriva o la nuova Suse.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Ubuntu, su un Acer Aspire 1410 funge tutto.

  4. #4
    Io HP pavillion mi sono trovato con Mandriva o SimplyMepis.
    Ubuntu e debian mi danno problemi in fase di insallazione.

  5. #5
    Slackware
    Hebiten

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Io ho un hp pavilion ze 4222 e ci ho installato praticamente tutte le distribuzioni Linux che mi siano passate per le mani più un paio di BSD. Ci ho messo un po' a capire come sistemare per bene i vari sistemi, ma ora funziona tutto: accellerazione grafica, gestione energia e ventole, touchpad, parte dei tasti multimediali... L'unica cosa che non funziona è il modem interno. O almeno credo: non l'ho mai provato!

    Direi comunque che è molto soggettivo e dipende da modello e modello. I due siti che si citano sempre in questi casi (linux-laptop e tuxmobile) offrono un buon numero di possibili installazioni su portatili di vario genere.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    267
    Grazie ragazzi darò un occhio ai siti riportati e farò magari un paio di prove.... Vi farò sapere se riscontro problemi!

  8. #8
    proverei la nuova (k)ubuntu dapper, hanno fatto un gran lavoro per i portatili, soprattutto per quanto riguarda il power management.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  9. #9
    UBUNTU non mi ha dato alcun problema ..... ha riconosciuto automaticamente tutti i driver.....anche la WLAN......eheh

    ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di SlAcKj
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    27
    Kanotix, debian sid based, davvero eccezionale, HP Pavilion dv5000, funge proprio tutto!!!!
    Slackj_Slackj

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.