PDA

Visualizza la versione completa : condivisione internet in LAN Wirreless...a singhiozzo

jei59
16-05-2006, 15:09
Ho un problemino:
ho una rete formata dal pc fisso (WIN XP PRO) collegato al nostro router zyxel 660HW tramite cavo di rete ed un portatile (WIN XP HOME) collegato via wireless; la condivisione internet stata configurata dal pannello di controllo del router; ora capita, ultimamente molto spesso, che il portatile non possa connettersi ad internet; non ho scoperto il perch! a volte si connette..altre volte no! (licona di rete wireless, quella accanto all'orolagio, mi indica comunque che la connessione attiva, sempre!) in tal caso, di solito, devo riavviare per potere connettermi.
Il Norton Int. security 2006 NON divrebbe centratre (ho provato a disabilitarlo ma anche cos non mi connettevo); che centri qualcosa MSN messenger????
bah...attendo vostre buone nuove.......

seclimar
16-05-2006, 16:55
togli tutti i firewalls
SOPRATTUTTO il norton

poi riprova

fai le prove con i ping

spyre
16-05-2006, 22:37
hai pensato a qualche virus?????? fai una scansione per sicurezza........

jei59
17-05-2006, 08:12
non un problema di rete in quanto la rete connessa; ho disabilitato il noton ma sembra non centratre; escludo anche la presenza di un virus: la cosa strana che, ad es., ieri e stamattina la condivisione della connessione funziona, altre volte no.....avevo sentito di gente che aveva lo stesso problema ed aveva risolto disinstallando MSN messenger; pu essere?

seclimar
17-05-2006, 10:18
DISINSTALLA .. i firewalls e prova i ping

i ping verso il router e verso internet

sia quando la rete va ..sia quando la rete da problemi

Loading