Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909

    redhat localhost login?

    salve,
    ho appena finito si installare redHat 8.0
    tutto ok se non fosse che all'avvio mi appare una scermata (stile dos) che mi chiede localhost login

    io ricordo di aver inserito una password di root (senza username, non richiesto)
    e un nuovo account (user + psw)

    purtroppo non va , non so che fare!


    grazie anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: redhat localhost login?

    Originariamente inviato da yusizu
    salve,
    ho appena finito si installare redHat 8.0
    tutto ok se non fosse che all'avvio mi appare una scermata (stile dos) che mi chiede localhost login

    io ricordo di aver inserito una password di root (senza username, non richiesto)
    Certo, lo username è root.

    Al login scrivi root e poi inserisci la password scelta.

    Immagino che poi tu possa avviare l'interfaccia grafica con startx. Dico immagino perché ai tempi di Red Hat 8.0 non sapevo nemmeno cosa fosse Linux... Non potevi sceglierti una distro un po' più recente? Installeresti Windows 95?!?



    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    ok, diciamo che mi ha accettato il login sia come root che come utenti poi mi esce una stringa:
    codice:
    [root@localhost root]#

    provo ad inserire startx ma mi esce:
    codice:
    -bash: startx: command not found
    eppure anche se preistorica questa versione ha un'interfaccia grafica lo so anche perchè ciò che mi ha spinto a questa versione è una guida.

    l'unico grosso problema è che per evitare di installare pacchetti agiuntivi dopo (mysql, apache, php) ho fatto l'installazione personalizzat...ed eccomi qui!!!!

    thanks!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da yusizu
    eppure anche se preistorica questa versione ha un'interfaccia grafica lo so anche perchè ciò che mi ha spinto a questa versione è una guida.
    E la guida in questione non dice come avviare l'interfaccia grafica?

    Prova a cercare startx:
    whereis startx
    e poi in caso dài il comando con il percorso completo.

    Vado a naso perché ti ripeto che non ho mai usato Red Hat.

    Credo comunque che sia molto meglio installare una distro recente: in edicola ne trovi diverse se non hai l'adsl.

    Di più, mi dispiace, non ti so dire.


    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    niente al comando "where is startx" mi va a capo così:
    startx
    [root@localhost root]#

    cmq sto scaricando anche la versione 2006 di mandriva solo che ci vogliono altre 5 ore!

    dimenticavo secondo la guida seguendo la sua procedura mi sarei dovuto trovare difronte già l'interfaccia grafica.

    graze mille

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Mandriva è un'ottima scelta. Vedrai che ti troverai di sicuro molto bene.

    Per quanto riguarda startx, evidentemente quel comando non c'è. È probabile che non ti abbia avviato la GUI perché ha avuto dei problemi con la configurazione video. Magari potresti provare con il comando:
    # init 3
    o forse:
    # init 5
    Ma non ne sono del tutto sicuro: faccio sempre confusione con questi.

    Sai che desktop environment installa RH8? Se KDE puoi cercare startkde come prima hai fatto per startx.

    Comunque, aspetta le cinque ore di Mandriva e poi divertiti con quella.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da yusizu
    l'unico grosso problema è che per evitare di installare pacchetti agiuntivi dopo (mysql, apache, php) ho fatto l'installazione personalizzat...ed eccomi qui!!!!
    Per acquisire esperienza, ripeti l'installazione, scegliento la metodologia "Desktop/Workstation" oppure quella che ti aggrada, facendo attenzione che i pacchetti per il server grafico e GNOME o KDE siano selezionati.

    tutto qui.

    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.