Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    [ebay] domanda x furbetti

    visto che ho appena preso 1 inculata su ebay ( pochi euro x fortuna ) volevo sapere : cosa mi impedisce di registrarmi su ebay , mettere in vendita oggetti x pochissimi soldi, intascare , e eliminare il mio profilo ?!? voglio dire, quello che mi ha appena inculato ha fatto così .

  2. #2
    sei perseguibile penalmente..

    la stessa che ti impedisce di entrare in banca e rapinarla.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    Originariamente inviato da seifer is back
    sei perseguibile penalmente..

    la stessa che ti impedisce di entrare in banca e rapinarla.
    si ok, ma dal punto di vista prettamente di ebay ?!?!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Se ti fai pagare con mezzi di pagamento poco sicuri, usi dati falsi e non arrivi a destare l'attenzione di eBay o della polizia postale, nulla (sempre che trovi dei fenomeni che paghino con postepay).

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    Originariamente inviato da Cholo
    Se ti fai pagare con mezzi di pagamento poco sicuri, usi dati falsi e non arrivi a destare l'attenzione di eBay o della polizia postale, nulla (sempre che trovi dei fenomeni che paghino con postepay).
    no ho pagato con paypal. x ora ho fatto solo 1 specie di richiamo via paypal ma dubito finisca a buon fine .... cmq cosa centrano i mezzi di pagamento poco sicuri ? se uno mi fa pagare con carta di credito super sicura ma poi se la svigna, cosa centra ?!?!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da average
    no ho pagato con paypal. x ora ho fatto solo 1 specie di richiamo via paypal ma dubito finisca a buon fine .... cmq cosa centrano i mezzi di pagamento poco sicuri ? se uno mi fa pagare con carta di credito super sicura ma poi se la svigna, cosa centra ?!?!
    Non sottointendevo che avessi pagato con postepay, era un discorso in generale. In quel caso infatti farla franca è facilissimo.

    Con Paypal è abbastanza difficile, occorre fornire dati falsi, carte di credito false, e non attirare l'attenzione con truffe ripetute o plateali.
    Se poi c'è la protezione acquirenti (difficilmente faccio acquisti senza), il compratore è assolutamente al sicuro, infatti si vieni risarciti direttamente da paypal.

  7. #7

    Re: [ebay] domanda x furbetti

    Originariamente inviato da average
    visto che ho appena preso 1 inculata su ebay ( pochi euro x fortuna ) volevo sapere : cosa mi impedisce di registrarmi su ebay , mettere in vendita oggetti x pochissimi soldi, intascare , e eliminare il mio profilo ?!? voglio dire, quello che mi ha appena inculato ha fatto così .
    Nulla che non possa essere eluso.
    All'acquirente vengono resi disponibili strumenti di tutela a monte, quali il feedback utente e consigli sulle procedure di acquisto (tra cui l'utilizzo di mezzi tracciabili).

    Il mio vecchio prof. di privato diceva "la legge non tutela gli sprovveduti" (veramente diceva "i fessi" ma è indelicato ).
    Eccoti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.