Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Penso di essere stato truffato su l'acquisto di un dominio

    Ho trovato queste estensione strana ".sr" e ho deciso di registrare un dominio poichè non vi erano limitazioni particolari. La registrazione l'ho effettuata presso www.register.sr pagando con carta di credito. Dopo il pagamento mi sono stati chiesti i dati del server su cui puntare il sito e fin qui tutto ok. Poi nella successiva email mi è stato comunicato che ci sarebbero voluti 30 giorni per attendere l'attivazione del servizio in quanto nello stato del Suriname ".sr" le cose vanno per le lunghe.

    I 30 giorni sono passati e io sto inviando diverse email allo stesso contatto per chiedere il perchè il mio sito non funzioni e non ho ancora ricevuto risposta.

    Ora, mi sembra strano che proprio il sito www.register.sr, che sembrerebbe quello accreditato per registrare i domini .sr truffi le persone.

    Ne sapete qualcosa voi? Ci sono casi simili ai miei?

    Grazie per chi può aiutarmi

  2. #2
    Cost of annual registration and renewals is $299 US dollars per year!

  3. #3
    ci sono estensioni che costano anche di più ma non capisco se sono stato truffato. ho cercato sul web di questo register.sr e sembrerebbe il sito ufficiale presso il quale vengono registrati questi domini con tld .sr.

    Non so cosa pensare adesso però....

  4. #4
    se fai un whois su altri fornitori di domini che ti esce fuori?

  5. #5
    .SR sembra anche un dominio locale diffuso in Serbia-Montenegro [1].

    Ma tu hai pagato 299 $ per registrare un dominio (.SR) su un sito così?

    Ascolta, nell'attesa, avrei una bellissima Fiat Duna dell'89, 12000 Km (era di un farmacista) viene via a 10000 Euri. Interessa?

    [1] http://en.wikipedia.org/wiki/.sr

    http://www.iana.org/root-whois/sr.htm (no whois server listed per SR!)
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #6
    non mi sembra il caso di prendere in giro..... prima di pagare ho fatto le mie ricerche e tutti i siti indicavano www.register.sr come accreditato per le registrazioni .sr. Non è che il primo che ho trovato che registrava domini .sr ho pagato! Purtroppo non ci sono server whois

    E non so a chi rivolgermi? Dovrei mandare un'email all'icann secondo voi?

  7. #7
    Originariamente inviato da Jimmy Gomma
    Purtroppo non ci sono server whois
    si infatti hai ragione, avevo visto su dominiando.it che eseguiva query per i domini .sr e pensavo si collegasse a qualche whois.. invece dà libero anche telesur.sr

  8. #8
    vorrei sapere cosa si può fare in questi casi, mandare una mail all'icann? possono fare qualcosa? basta mandare una mail generica?

  9. #9
    Originariamente inviato da Jimmy Gomma
    non mi sembra il caso di prendere in giro..... prima di pagare ho fatto le mie ricerche e tutti i siti indicavano www.register.sr come accreditato per le registrazioni .sr. Non è che il primo che ho trovato che registrava domini .sr ho pagato! Purtroppo non ci sono server whois

    E non so a chi rivolgermi? Dovrei mandare un'email all'icann secondo voi?
    Jimmy Gomma, sorridi, sù!

    Magari si stanno solo prendendo il loro tempo. Tempi caraibici...
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    mah....sarà....ma allora xchè nn rispondono + alle email? gliene avrò mandate 10!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.