PDA

Visualizza la versione completa : cancellare LILO

hfish
16-05-2006, 19:18
sul portatile della mia ragazza, un vecchio kompass, c' ancora il LILO risalente ad una vecchissima installazione di mandrake...

come faccio a cancellarlo??

ha win nt 4, e volevo fare fdisk /mbr... peccato che fdisk non esista come comando... ho provato scaricando da internet un paio di programmi analoghi, ma tutti mi danno errore del tipo "Failure reading boot record"

il disco in buone condizioni, SMART non segnala errori

ho appena installato una debian leggera leggera col cd minimale, e si piantata proprio all'installazione del boot loader... non riuscita a installare n lilo n grub

che faccio??

grazie mille
ciao

francofait
16-05-2006, 19:24
Originariamente inviato da hfish
sul portatile della mia ragazza, un vecchio kompass, c' ancora il LILO risalente ad una vecchissima installazione di mandrake...

come faccio a cancellarlo??

ha win nt 4, e volevo fare fdisk /mbr... peccato che fdisk non esista come comando... ho provato scaricando da internet un paio di programmi analoghi, ma tutti mi danno errore del tipo "Failure reading boot record"

il disco in buone condizioni, SMART non segnala errori

ho appena installato una debian leggera leggera col cd minimale, e si piantata proprio all'installazione del boot loader... non riuscita a installare n lilo n grub

che faccio??

grazie mille
ciao

con nt4 win200 xp su ntfs il comando : fixmbr

hfish
16-05-2006, 20:34
nn va :dh:

comandos conosciuto

andy caps
16-05-2006, 21:44
:bh: se proprio ha problemi l'mbr una formattazione a basso livello rigenera il disco completamente
io una volta ho dovuto farlo

alex86
17-05-2006, 11:06
se l'hdd fat32 avvialo da floppy (un normale floppy d'avvio di win98) e dai fdisk cos te lo trova il comando..

se ntfs avvia il ripristino di sistema dal cd di win ti apparira' da dos di scegliere su quale installazione effettuare modifiche e quindi dai un fixmbr

p.s. forza salentu :D (l'1 giugno credo che staro' a pisa :) )

hfish
17-05-2006, 11:24
Originariamente inviato da alex86
se l'hdd fat32 avvialo da floppy (un normale floppy d'avvio di win98) e dai fdisk cos te lo trova il comando..

se ntfs avvia il ripristino di sistema dal cd di win ti apparira' da dos di scegliere su quale installazione effettuare modifiche e quindi dai un fixmbr

p.s. forza salentu :D (l'1 giugno credo che staro' a pisa :) )

in effetti provare col floppy di ripristino di win 98 potrebbe esssere una buona idea...

rpovo...

quando sei a pisa fatti sentire
:D

alex86
17-05-2006, 11:29
Originariamente inviato da hfish
in effetti provare col floppy di ripristino di win 98 potrebbe esssere una buona idea...

rpovo...

quando sei a pisa fatti sentire
:D

si infatti fdisk credo che da win98 in poi non stava piu' sull'hdd ma solo sul floppy di ripristino..

a pisa ci vengo a trovare un paio di amici...staro' "ddo giurni e na notte" :D

Loading