Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di seers
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    127

    install slack su HD sata

    Ciao a tutti!
    Ho aggiornato il mio PC e vorrei reinstallare la slackware 10.2 sul nuovo HD Sata.
    Con cfdisk mi vede un disco da 600 MB :master:
    ho provato con mettere sata.i prima di far partire il boot ma il risultato è lo stesso.
    Il controller è Nvidia nforce 4 il disco Maxtor 160GB
    Qualche suggerimento??

    Grazie!
    Slackware 10.2 Kernel 2.6.17.7 KDE 3.5.3

    Ci vuole qualcosa per tenersi a galla!

  2. #2
    Controlla bene le varie impostazioni del bios relative ai controller SATA (anche quelle relative al RAID).
    Se tutto è impostato correttamente, probabilmente è un problema di compatibilità.
    Io, con la Nforce4 e un SATA DiamondMax da 80GB ho avuto problemi a non finire: risultava impossibile perfino partizionare il disco..
    Alla fine me lo sono fatto cambiare con uno di un'altra marca e tutto è andato a posto..

    Buon lavoro!

  3. #3
    Devi fare il boot da cd con il kernel con supporto sata, cioè test26.s .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seers
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    127
    Il bios dovrebbe essere a posto, il raid è disabilitato comunque ho provato a installare Mandriva 2006 e non ho avuto problemi.

    Ma è possibile installare slack con kernel 2.6?(a proposito quando metteranno il 2.6 di default?)

    Poi avrei unconsiglio da chiedere, al momento ho una scheda ati x550 pci express che mi è stata prestata visto che ne devo prendere una, meglio ati o nvidia? che modello max 100 euro

    Grazie a tutti
    Slackware 10.2 Kernel 2.6.17.7 KDE 3.5.3

    Ci vuole qualcosa per tenersi a galla!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.