PDA

Visualizza la versione completa : [?] Modulo di ricerca interna del sito

Robby.c
17-05-2006, 00:36
Salve a tutti. Il mio sito web sarà composto da molteplici pagine .htm.Vorrei sapere come inserire un modulo di ricerca interno del sito, nell' index ad esempio, che mi ricerchi la parola o le parole immesse all'interno di tutte le pagine .htm che compongono il sito, restituendomi i risultati in una nuova finestra.

Grazie in anticipo :)
Roberto
Ps: sorry ma sono molto niubbo :(

alka
17-05-2006, 02:32
Su quale tecnologia lato server si appoggia il sito? PHP, ASP.NET, JSP, ...?

Robby.c
17-05-2006, 17:59
PHP, ASP, ASP.NET ... almeno spero :cry:

alka
17-05-2006, 18:20
Originariamente inviato da Robby.c
PHP, ASP, ASP.NET ... almeno spero :cry:
Non era un ripasso, era una domanda. Fai almeno una scelta.

Robby.c
18-05-2006, 00:13
Bhè non saprei...consigliami tu.. Ps: ti ho contattato su skype
Roberto

alka
18-05-2006, 00:28
Bhè non saprei...consigliami tu.. Ps: ti ho contattato su skype

A parte ASP che comincia ad essere un po' datato, tutte le tecnologie presentate ed elencate sono più che valide e ottime per ottenere quello che cerchi.

Non saprei che consigliarti se non fornisci ulteriori dettagli sulle tecnologie supportate dal tuo provider, sulle tue stesse esperienze personali e attitudini con uno dei linguaggi presentati e così via.

P.S.: l'uso di Skype non lo riservo per le domande tecniche, che tra l'altro è meglio porre qui visto che ci sono tantissime persone che leggono e possono risponderti più in fretta, più esaustivamente e meglio di me.

Ciao! :ciauz:

Robby.c
18-05-2006, 00:36
Originariamente inviato da alka
A parte ASP che comincia ad essere un po' datato, tutte le tecnologie presentate ed elencate sono più che valide e ottime per ottenere quello che cerchi.

Non saprei che consigliarti se non fornisci ulteriori dettagli sulle tecnologie supportate dal tuo provider, sulle tue stesse esperienze personali e attitudini con uno dei linguaggi presentati e così via.

P.S.: l'uso di Skype non lo riservo per le domande tecniche, che tra l'altro è meglio porre qui visto che ci sono tantissime persone che leggono e possono risponderti più in fretta, più esaustivamente e meglio di me.

Grazie per le risposte :) Il provider che uso per hostare il sito è Aruba. Il sito lo sto creando con frontpage (lo so lo so ... è uno schifo) ma data la semplicità e l'immediatezza.. purtroppo ho dovuto sceglierlo... ma questo modulo di ricerca non saprei proprio come inserirlo.. praticamente .. qualcuno che sarà cosi' gentile, dovrebbe spiegarmelo da 0..

Grazie in anticipo
Roberto

alka
18-05-2006, 00:40
Grazie per le risposte :) Il provider che uso per hostare il sito è Aruba. Il sito lo sto creando con frontpage (lo so lo so ... è uno schifo) ma data la semplicità e l'immediatezza.. purtroppo ho dovuto sceglierlo... ma questo modulo di ricerca non saprei proprio come inserirlo.. praticamente .. qualcuno che sarà cosi' gentile, dovrebbe spiegarmelo da 0..

La scelta si riduce allora a PHP e ASP.NET.

Prova a cercare informazioni varie sui due linguaggi, eventualmente scegli quello che ti appare più semplice e più opportuno ed eventualmente apri una discussione all'interno delle aree dedicate sul forum.

Loading