Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: baricco su repubblica

  1. #1

    baricco su repubblica

    ma lo state leggendo baricco su repubblica?
    io rimango sempre a bocca aperta quando lo leggo, e bando alle critiche di assenza di contenuti e capacità dialettica illimitata. i concetti ci sono, eccome.

  2. #2
    a me piace molto come oratore, poco come scrittore.. adoravo la sua trasmissione "dardo incantato"(mi pare si chiamasse così)
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Originariamente inviato da seifer is back
    a me piace molto come oratore, poco come scrittore.. adoravo la sua trasmissione "dardo incantato"(mi pare si chiamasse così)
    io, diciamo, lo devo ringraziare perchè mi ha fatto conoscere con "totem", eugenio allegri ed il suo cyarano, atto II, scena VIII

  4. #4
    Originariamente inviato da yuri refolo
    io, diciamo, lo devo ringraziare perchè mi ha fatto conoscere con "totem", eugenio allegri ed il suo cyarano, atto II, scena VIII
    bellissimo anche quello... me lo ricordo a memoria. altro pezzo stupendo, è la partita(il rigore) di calcio più lunga. con in porta "el gato" diaz
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Originariamente inviato da seifer is back
    bellissimo anche quello... me lo ricordo a memoria. altro pezzo stupendo, è la partita(il rigore) di calcio più lunga. con in porta "el gato" diaz
    e mettiamoci di mezzo pure quella bonazza della rocca, dài

    (cmq la versione itinerante fa pena)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Lo stampo dall'edizione online e lo leggo, anche se piuttosto in fretta...

    "Alla ricerca dei nuovi barbari", si dovrebbe intitolare...
    Mah, per ora, visto che il tutto mi sembra un miscuglio di citazioni colte e di aneddoti che chiunque potrebbe reperire, condite con divagazioni intellettuali che per ora non dicono nulla o quasi, mi pare che il nuovo barbaro sia proprio Baricco...

    Magari in seguito cambierà, ma per ora proprio non prende...
    Ho trovato molto pù affascinanti, intelligenti, ricchi di spirito e ben scritti i racconti di viaggio di Paolo Rumiz, che Repubblica ha pubblicato spesso negli anni passati ( e che forse saranno ancora reperibili online)...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    baricco.


  8. #8
    è il piacere di meravigliarsi, non condiviso da tutti.
    nessuno lo vede? baricco si meraviglia di quello che gli sta intorno.
    che poi lo faccia vedere con capriole logiche e lessicali, quello è un altro discorso.
    mica dico che debba piacere per forza, per carità.

    ma il voler sempre cercare un antagonista, uno che ha fatto meglio di lui, uno che ha scavato di più... non mi sembra logico.

    un artista va preso per quello che è: uno che cerca dentro di sè, trova qualcosa e lo fa vedere agli altri, stupendosi per primo di quello che ha trovato. punto.

    ripeto e ribadisco, cmq: ognuno è libero di dire la propria, ben vengano anche quelli ai quali baricco fa schifo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.