Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di naverit

Windows login, come si fa?

Spesso trovo delle aree riservate su internet, in cui, per entrare è necessario autenticarsi sul server con un windows login...

ad esempio su http://wilmaproject.unitn.it in basso a sinistra c'è il link Private Area che fa uscire la finestra in questione....

come si fa a realizzare un'area riservata come questa?
    Ars longa...vita brevis.

Se puoi usare PHP o ASP fatti un giro nei sottodomini di www.html.it relativi a questi linguaggi lato server. Se invece non puoi usare nessuno dei due linguaggi, o un altro linguaggio dinamico, lo puoi realizzare con javascript ma è facilissimo da aggirare.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

mi interessa in asp...

ma non sono sicuro di averlo individuato....

è possibile che si tratti di:

HTTP_AUTHORIZATION ????

a me servirebbe per creare un'area riservata... una volta entrato inserendo i dati password e userid ftp ... ho ha possibilità di caricare o modificare files...
    Ars longa...vita brevis.

Originariamente inviato da naverit
    a me servirebbe per creare un'area riservata... una volta entrato inserendo i dati password e userid ftp ... ho ha possibilità di caricare o modificare files...
    forse è il caso di fare un passo indietro...
    che ti serve la chiave è chiaro,
    ma dietro la porta cosa ci deve essere?

Mi spiego: vuoi creare un altro utente ftp?
    O vuoi creare una sezione del sito con contenuti riservati a chi ha la password?

ciaux

è semplice quello che voglio:

uso uno script asp che si chiama siteman.asp (site manager) scaricabile gratuitamente da http://www.anyportal.com/ .... si tratta di un content managenent in un unico file da inserire nella root del sito...

questo script fa uso del windows login oggetto di questa discussione...

se io inserisco i miei dati ftp (user e password) nel windows login, succede che subito dopo usando siteman.asp posso creare cartelle e caricare file in qualsiasi punto del sito... come se fossi connesso con un programma ftp normale...

ora vorrei fare un'area riservata sfruttando la stessa comoda caratteristica ma non riesco ad isolare la porzione di codice che serve all'autenticazione....
    Ars longa...vita brevis.

non credo sia questa la strada giusta...
    comunque ti sposto in ASP

ciaux

Permessi di invio