Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Number Portability con Skypho

    Ciao a tutti,
    leggendo anche questo forum mi sono convinto ad abbandonare telecom e a usare i servizi di skypo che devo dire veramente ottimi.

    Purtroppo però da due giorni non riesco più nè a telefonare nè a ricevere sia dal numero Telecom in fase di portabilità che da qulle skypho su cui il numero verrà portato.

    Se mi chiamano sul mio numero telecom viene detto che il numero è inesistente, se provo a chiamare la telecom mi dice che non sono abilitato al tipo di chiamata richiesta.

    Qualcuno di voi ha avuto questi problemi???

    Allego l'immagine dalla situazione della Number Portability.


  2. #2
    come al solito mi dimentico per stada gli allegati...

    ecco l'immagine

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Sicuro che non sia un guasto di telecom?

    Perche a me ha cominciato a funzionare quando era su chiusura commerciale, ora è presto...

    Prova a sentire il 187 che dice

  4. #4
    dovrei fare il 191 visto che è affari...
    ma mi dice che non sono abilitato
    ora provo col cell.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    senti cosa ti dicono loro, magari è un guasto loro. Intanto manda una mail a skypho

  6. #6
    non sono ancora riuscito a parlare con un tecnico telecom.
    Ho scritto a skypho e mi hanno risposto molto celermente:
    Gentile utente,

    La ringraziamo per averci contattato e per l'interesse rivolto ai servizi Skypho.

    In risposta alla Sua richiesta comunichiamo di aver verificato il funzionamento dei Suoi numeri di telefono, sia di Skypho, sia di Telecom, che risultano ambedue positivi.

    Inoltre, la richiesta di number portabilità non interrompe in nessun modo il servizio telefonico.

    La procedura della richiesta della number portabilità avviene automaticamente, Le ricordiamo che dal nostro sito, è possibile consultare lo stato di avanzamento della Sua richiesta :

    www.skypho.net-->area utenti-->
    number portability-->situazioneàdettaglio

    Cordiali saluti
    Skypho Staff
    Però c'è una novità (per la serie le sto provando tutte):
    ho scaricato x-lite ed ho attivato un altro numero su skypho ho provato a telefonare al mio numero telecom ... e suona il telefono attaccato al PAP2 (l'altra utenza skypho)

    Quindi diciamo che ho una NP a metà: dalla rete skypho mi si raggiunge ma da fuori no

    Ho scritto a skypho di questa novità... vediamo cosa dicono

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Dovrebbe essere un problema temporaneo allora... a me il passaggio duro una mattinata, dalle 6 alle 13 circa

  8. #8
    Mi sono accorto che la situazione è cambiata:



    Ma per il resto è ancora tutto come il solito: chi prova a telefonarmi sente "Numero inesistente" mentre se provo con x-lite suona!!!

    Ho notato che se telefono con il tel collegato al pap2 al num di x-lite come caller-id salta fuori il mio numero Telecom!!!

    Sto impazzendo

    @Fool: quando hai fatto la NP dopo hai cambiato qualche impostazione nel PAP2??

    Ciao a tutti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Io non ho toccato nulla...semplicemente la linea telecom ha smesso di funzionare e la linea skypho ha cominciato ad andare. Contatta subito skypho, ora che il numero è su rete eutelia possono sistemare...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    3

    Number Portability - Fattibilità

    Innnanzitutto perdonami se esordisco uscendo dall'oggetto del thread
    ma ti posso chiedere con chi hai la tua connettività internet ??

    Siccome possiamo considerarti un "pioniere" per ciò che hai fatto/stai facendo

    il sottoscritto, come me credo anche molta altra gente,

    vorrebbe sapere come i vari fornitori di connettività ADSL si comportano
    quando i propri utenti disdicono il contratto di fonia con Telecom Italia.

    Nella fattispecie, il tuo fornitore di connettività ADSL è in shared access con Telecom
    o è in unbundling ??

    A me questa FAQ di Skypho ha fatto nascere molti dubbi

    Number Portability - E' possibile portare il numero Telecom su Skypho/Eutelia mantenendo l'ADSL?

    - NON è possibile mantenere il servizio ADSL di Telecom Italia senza linea telefonica in quanto rescindendo l'una viene rimosso anche l'altro;


    - E' possibile mantenere in essere il servizio ADSL di altro operatore, qualora venga portato su rete Skypho/Eutelia il numero telefonico di Telecom Italia. A tale proposito però è opportuno verificare che il fornitore del servizio ADSL abbia in essere le procedure per gestire la suddetta situazione, prevista da una delibera dell'Autorità per le Comunicazioni senza obblighi per l'Internet Server Provider. :master:
    Il mantenimento del servizio è però collegato ad un costo aggiuntivo per il Provider dell'ADSL in quanto il costo del doppino telefonico, sul quale è erogato il servizio ADSL, non è più condivisio con Telecom Italia ma è completamente a carico dell'Internet Provider. Il Provider quindi mantiene in essere un servizio di accesso ad Internet con un costo maggiorato da trasferire sul canone dell'utente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.