Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[ACCESS] Problema con una query

Ragazzi, non riesco a far digerire ad una query il valore IS NULL.

Se lo imposto mettendo IS NULL sotto la colonna TITOLO, tutto funziona a meraviglia:

SELECT Costanti.ID, Costanti.[Titolo Primario], Variabili.Titolo, Variabili.Autori, Variabili.SIAE, Variabili.Consegna, Variabili.Data
    FROM Costanti LEFT JOIN Variabili ON Costanti.ID = Variabili.[Riferimento ID]
    WHERE (((Variabili.Titolo) Is Null))
    ORDER BY Variabili.Consegna;

Se imposto una richiesta scrivendo [inserisci il valore] sotto la colonna TITOLO, lui mi chiede il valore, ma inserendo IS NULL alla richiesta, lui non mi trova nulla:

SELECT Costanti.ID, Costanti.[Titolo Primario], Variabili.Titolo, Variabili.Autori, Variabili.SIAE, Variabili.Consegna, Variabili.Data
    FROM Costanti LEFT JOIN Variabili ON Costanti.ID = Variabili.[Riferimento ID]
    WHERE (((Variabili.Titolo)=[inserisci il valore]))
    ORDER BY Variabili.Consegna;

Dove sbaglio?

Il problema sta nel fatto che quel "IS NULL" che inserisci lo interpreta come stringa da trovare
    nel campo.
    Questa una possibile soluzione:

WHERE ([inserisci il valore] <> "IS NULL" and ((Variabili.Titolo)=[inserisci il valore]))
    OR ([inserisci il valore] = "IS NULL" and ((Variabili.Titolo) Is Null))

Ciao.

Ho risolto con questa stringa suggeritami da Akyra:

IIf(forms![nomedellaMascheraDesiderata].nomeCasella = "is Null";([Variabili].[Titolo]) Is Null;Not ([Variabili].[Titolo]) Is Null)

Grazie comunque

Permessi di invio