Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: installare da sorgenti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661

    installare da sorgenti

    quando faccio
    ./configure
    make
    make install

    c'è un modo per salvare l'output in un file di log così posso poi andare a studiarmelo?
    JayMare

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    557
    Bhe' puoi redirigere l'output su un file invece che sullo schermo:

    ./configure > file.log

    e poi leggi il file.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    grande

    questo mi porta a chiederti, anche se centra poco con la domanda iniziale: io devo upgradare un server radius e non so se per l'upgrade devo procedere nuovamente con
    ./configure
    ....

    scusa ma avendo sempre usato pacchetti rpm non so bene in questi casi come va fatto l'upgrade e sui tutorial di quel radius server non ho trovato nulla


    grazie
    JayMare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    557
    Bhe' dipende da come funziona l'upgrade, comunque se devi compilare da sorgente al 99% devi dare il comando ./configure (che sia upgrade o meno, serve per creare i file che imposteranno la compilazione).

    PS: Se intendevi anche make e make install si, in ogni caso potrebbe leggermente differire da programma a programma la procedura (anche se sono pochi i programmi che si discostano molto) solitamente nel pacchetto dei sorgenti c'e' il file INSTALL o comunque il readme che ti togliera' ogni dubbio.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    ok grazie readme è esaustivo direi
    JayMare

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    quindi devo procedere con ./configure, make, make install, ed è andato tutto bene su una macchina di test. Ho poi provato a disinstallarlo con make uninstall ma l'errore è: No rule to make target. Immegino che forse devo modificare makefile ??? Non riesco a trovare nulla su come disinstallarlo


    ps. E' possibile salvare l'output di tutta l'installazione in un file di log?
    JayMare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.