Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Server sul proprio pc

Server sul proprio pc

salve.
    vorrei rendere possibile ad alcuni utenti, di connettersi al mio pc per testare degli script in php.
    premetto che sul mio os (win xp pro) ho già installato apache, e mysql (per la programmazione in locale).
    ora, per renderlo accessibile dall'esterno, che serve ?
    devo installare iis ? serve qualche altro prog particolare? dove posso trovare guida e materiali ?

grazie mille

kicko

sto provando a installare il servizio iis, ma ottengo un errore in fase di copiatura del file staxmem.dl_ ... è solo un problema mio ?
    come posso risolvere ?

thx

Utente bannato

Re: Server sul proprio pc

Originariamente inviato da kicko
    salve.
    vorrei rendere possibile ad alcuni utenti, di connettersi al mio pc per testare degli script in php.
    premetto che sul mio os (win xp pro) ho già installato apache, e mysql (per la programmazione in locale).
    ora, per renderlo accessibile dall'esterno, che serve ?
    devo installare iis ? serve qualche altro prog particolare? dove posso trovare guida e materiali ?

grazie mille

kicko
    bhe allora basta che dai ai tuoi utenti l'indirizzo ip della tua macchina, esempio 83.211.242.23 se devi utilizzare cartelle allora 83.211.242.23/test etc...

per l'altro problema con iis non posso aiutarti, potrebbe essere qualsiasi cosa, ma eviterei di installare più server web sulla stessa macchina!

ah ottimo ... quindi il server è già installato

senti, il mio problema è che sono connesso a internet tramite router, quindi se si digita l'indirizzo del mio redirect si apre automaticamente la pagina di configurazione del router ...

soluzioni ?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    1° imposta la configurazione solo dalla lan oppure da telnet via lan
    2° natta la porta 80 verso l'ip locale del tuo server

Utente bannato
    Cmq guarda che se dalla tua lan digiti un redirect verso una tua stessa macchina è normale che vedi il tuo router, perchè non puoi uscire dalla lan e poi rientrare!
    In genere se hai nattato dal router il servizio web dall'esterno dovrebbero vedere i tuoi siti, ma dall'interno dovresti vedere il login del router!

umh.... e per fare dei test da solo che potrei fare?

EDIT:
    ho cheisto ad un amico di provare, ed effettivamente lui visualizza la prima pagina di appserv (l'applicazione che uso per il server in locale) ... ora, se io volessi direttamente reindirizzare gli utenti ad una sottocartella ?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da kicko
    umh.... e per fare dei test da solo che potrei fare?

EDIT:
    ho cheisto ad un amico di provare, ed effettivamente lui visualizza la prima pagina di appserv (l'applicazione che uso per il server in locale) ... ora, se io volessi direttamente reindirizzare gli utenti ad una sottocartella ?
    devi usare l'ip privato da dentro la rete

per la seconda domanda non ho capito...
    vuoi che tutti gli utetni vadano su una sottocartella del server web ..quando digitano l'ip ?

mettila come ROOT del sito
    oppure in html o in ASP fai una REDIRECT verso la pagina secondaria

io uso win xp pro, ho installato easyphp, ma il server non funziona!
    il router è configurato bene, credo.

devo installare programmi di altro tipo per far funzionare il server?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io uso win xp pro, ho installato easyphp, ma il server non funziona!
    il router è configurato bene, credo.

devo installare programmi di altro tipo per far funzionare il server?
    ti consiglio di aprire una discussione nuova e spiegare bene i dettagli dell'errore:

"non funziona" e' un po' vago
    prima del router, prova il sito in locale ..sullo stesso server, poi da un altro pc della rete, infine da fuori

Permessi di invio