PDA

Visualizza la versione completa : Problemi Wi-Fi con Fastweb SpeedTouch 7g

BorderCommunity
17-05-2006, 16:37
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum appositamente per risolvere qsto problema perchè non so davvero che pesci prendere e confido nell'aiuto di qualcuno più pratico.. Partendo dal presupposto che non sono molto pratico di LAN e WLAN vi espongo il mio problema.. Sono da poco + di 15gg nuovo cliente ADSL (non fibra e non ADSL a 20 mb) fastweb.. Abbiamo fatto montare AP trattato nel thread http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=975518 beneomale al centro della casa.. ho 2 pc da collegare a suddetto AP tramite schede di rete wi-fi Netgear WG311v3.. Insieme all'AP non vi sono nè manuali nè software del produttore ma tramite il cd di fastweb ed una installazione guidata è possibile cominciare a navigare tranquillamente.. I driver dell'AP vengono installati automaticamente proprio da questa procedura guidata.. Ora una volta montate le 2 schede di rete wireless ed installati gli appositi driver e software sui 2 pc sono passato ad impostare l'AP in modalità wi-fi sempre seguendo la modalità di procedura guidata preconfezionata da fastweb..
Mi sono stati forniti SSID e WEP x la navigazione e riesco tranquillamente a navigare..
Detto questo il mio problema è la ricezione del segnale wi-fi da parte delle 2 schede di rete.. in una casa di 120mq su un solo livello e con muri spessi ma di tufo e non di cemento armato la ricezione su uno dei due pc è bassa (3 pallini su 8 nella finestra di comunicazione con la scheda di rete) e nell'altro è bassissima (1-2 pallini su 8).. Il secondo pc è addirittura separato solo da una parete dall'AP mentre il primoha solo delle porte che anche se restano aperte la situazione è + o meno stazionaria..
Ora avendo letto moltissimi thread a riguardo, ma nn avendo trovato nulla di utile o di comprensibile forse a causa della nuovità dell'offerta fastweb in giro solo da poche settimane.. In qsti thread si parla di indirizzi ip statici che sul mio pc nn sono settati xchè se nn utilizzo l'opzione ottieni ip automaticamente nn riesco a connettermi e di cambio di canale x le frequenze di trasmissione, ma non essendomi stato fornito alcun software insieme all'AP non ho alcun modo di cambiare il canale.. e anche nella finestra delle impostazioni delle schede Netgear (sia dal software del produttore che da gestione periferiche) la cosa nn mi è possibile..

Sono davvero disperato.. vi prego di venirmi in soccorso :( :cry: :( :cry:

Se vi occorrono altri elementi x aiutarmi chiedetemi pure ed io sarò lieto di fornirveli..

Vi ringrazio in anticipo.. :D

BorderCommunity
17-05-2006, 17:15
Sistema operativo WinXP :)

pop killer
17-05-2006, 18:06
il segnale rimane uguale anche avvicinando i pc all'AP? se e' cosi' allora rimuovi i (software) firewall.

BorderCommunity
17-05-2006, 18:24
No, il segnale migliora sensibilmente.. ma nn mi è possibile tenerli vicini all'AP in pianta stabile perchè sono 2 desktop e nn ho canaline x avvicinare ulteriormente l'AP ai pc.. anche perchè sono in 2 parti completamente opposte della casa.. L'AP deve essere per forza al centro dov'è.. vorrei solo poter riuscire a comunicare tramite ip con l'AP x modificarne i settaggi e vedere se la situazione della ricezione cambia, ma nn ho idea di come fare la procedura..

BorderCommunity
17-05-2006, 19:07
Cmq io ho sottoscritto l'opzione wi-fi con fastweb...quindi ne sono abilitato all'utilizzo

seclimar
18-05-2006, 08:49
purtroppo uno dei problemi del wifi e' la propagazione del segnale

il wifi generalmente fa fatica a passare i muri (sconsigliato su stanze diverse)

essendo apparati di fastweb.. a parere mio dovrai chiedere a fastweb

Loading