Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Bee Gees

  1. #1

    Bee Gees

    BERGAMO: UN PAESE IN ALLARME PER 25.000 API

    Un intero paese spaventato dalla api. Non uno sciame da poco: si calcola che siano ben 25.000 gli insetti che questa mattina si sono posati su una siepe di fronte alle zona di Piario, in Val Seriana in cui si trovano le scuole, il municipio e l'ufficio postale. Lo sciame e' stato notato nella tarda mattinata, ed e' subito scattato l'allarme.
    I bambini della vicina scuola sono stati fatti uscire dalla porta posteriore, mentre i vigili del fuoco di Clusone hanno delimitato un perimetro di sicurezza. A questo punto e' intervenuto un esperto apicoltore, che, dotato di speciali protezioni, ha individuato la regina che ha preso e depositato in un'arnia, insieme ad alcune api. Poi non e' rimasto altro da fare che aspettare l'arrivo del buio: solo con la sera, infatti, le altre api raggiungeranno la regina nell'arnia, che potra' alla fine essere portata via. Si pensa che le 25.000 api facciano parte di uno sciame molto piu' ampio che si trova in un'altra arnia non individuata.


    Ora, qualche esperto mi può spiegare come si individua l'ape regina tra 25.000 api ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  2. #2

  3. #3
    si canta in un coro di almeno tre persone tra cui: una vergine, un comunista e un carabiniere la canzone Stayin' alive, essa ne viene attratta ed esce dal gruppo

  4. #4
    Originariamente inviato da chemako
    si canta in un coro di almeno tre persone tra cui: una vergine, un comunista e un carabiniere la canzone Stayin' alive, essa ne viene attratta ed esce dal gruppo
    e immagino che non ti venga in mente nessuno con queste caratteristiche, di' la verita'

  5. #5
    Originariamente inviato da chemako
    si canta in un coro di almeno tre persone tra cui: una vergine, un comunista e un carabiniere la canzone Stayin' alive, essa ne viene attratta ed esce dal gruppo
    Però la versione deve essere quella bergamasca, tipo Aserejè.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    e immagino che non ti venga in mente nessuno con queste caratteristiche, di' la verita'

    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  7. #7

    Re: Bee Gees

    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    BERGAMO: UN PAESE IN ALLARME PER 25.000 API
    Ora, qualche esperto mi può spiegare come si individua l'ape regina tra 25.000 api ?
    immagino sia quella attorno a cui c'e' piu' assembramento; probabilmente "alcune api" sono il gruppo che stava ammucchiato: in mezzo c'era probabilmente la regina


    p.s. la prima risposta OVVIAMENTE era "quella con la corona in testa"

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    e immagino che non ti venga in mente nessuno con queste caratteristiche, di' la verita'
    ovvio

    l'idea asereje mi sembra ottima

  9. #9

    Re: Bee Gees

    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    BERGAMO: UN PAESE IN ALLARME PER 25.000 API

    Ora, qualche esperto mi può spiegare come si individua l'ape regina tra 25.000 api ?
    sciocchina, è l'unica con la coroncina

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    e immagino che non ti venga in mente nessuno con queste caratteristiche, di' la verita'
    Mi sfugge la vergine, a parte Kiva.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.