Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    aiuto per accedere ad apache da remoto

    Quali sono le fasi essenziali per configurare apache in modo da poter essere accessibile da remoto?

    Il pc dove è installato apache fa parte di una lan che è connessa ad internet attraverso un router a cui ho abilitato l'accesso TCP:8888 e il reindirizzamento delle richieste sulla porta 8888 verso l'IP del pc che funge da server (192.168.0.2).

    La connessione ha indirizzo IP statico.

    come devo procedere?

    grazie

  2. #2

    Re: aiuto per accedere ad apache da remoto

    Originariamente inviato da messia
    Quali sono le fasi essenziali per configurare apache in modo da poter essere accessibile da remoto?

    Il pc dove è installato apache fa parte di una lan che è connessa ad internet attraverso un router a cui ho abilitato l'accesso TCP:8888 e il reindirizzamento delle richieste sulla porta 8888 verso l'IP del pc che funge da server (192.168.0.2).

    La connessione ha indirizzo IP statico.

    come devo procedere?

    grazie
    Se Apache è configurato in ascolto sulla porta 8888, basta digitare nella barra degli indirizzi del browser l'ip statico seguito da :8888.

    Esempio... se l'ip pubblico è 82.83.84.85 dovrai scrivere nella barra degli indirizzi 82.83.84.85:8888

    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

  3. #3
    ho risolto, non funzionava perchè mi connettevo all'interno della lan, da fuori funziona benissimo, grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.