Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Turchia in Europa?

  1. #1

    Turchia in Europa?

    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2

    Re: Turchia in Europa?

    Originariamente inviato da jamesev
    http://www.repubblica.it/2006/05/sez...anti-velo.html

    i tempi mi sembrano maturi!
    uno psicopatico in italia o in altri posti del mondo non c'è mai stato?! :master:

    cioè siccome hanno un pazzo che uccide un giudice, non meritano, rispettando ovviamente i parametri, di entrare in europa!? :master:

  3. #3

    Re: Re: Turchia in Europa?

    Originariamente inviato da andropoff
    uno psicopatico in italia o in altri posti del mondo non c'è mai stato?! :master:

    cioè siccome hanno un pazzo che uccide un giudice, non meritano, rispettando ovviamente i parametri, di entrare in europa!? :master:
    è diverso... hanno il fondamentalismo islamico.

    Qui mica si parla di un serial killer

    E comunque la Turchia non è Europa, è Asia... allora perché non l'Algeria in Europa?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4
    Comunque, la Turchia non e' Europa culturalmente e geograficamente, se non per pochi kmq.
    Se non avesse fatto parte del Patto Atlantico probabilmente neppure ci porremmo il dilemma.

    Qualcosa cambia ma e' ancora presto, secondo me.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Originariamente inviato da taddeus
    Comunque, la Turchia non e' Europa culturalmente e geograficamente, se non per pochi kmq.
    Se non avesse fatto parte del Patto Atlantico probabilmente neppure ci porremmo il dilemma.

    Qualcosa cambia ma e' ancora presto, secondo me.
    io parlo solo dal punto di vista culturale... di sicuro è più europa il la Nuova Zelanda della Turchia.

    Ma guarda secondo me è prorpio l?unione Europea che non dovevano fare!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    Originariamente inviato da jamesev

    Ma guarda secondo me è prorpio l?unione Europea che non dovevano fare!
    Perchè?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Bisanzio.

    Veramente la Turchia ha anche un pezzo di città in Europa. :E
    Appunto... solo un pezzetto minimo... geograficamente. Sugli atlanti la Turchia sta sotto Asia.

    Ma io parlo più culturalmente che geograficamnete. Se esistesse una "Unione Araba" a fianco della Unione Europea, la Turchia starebbe di diritto nella prima, non nella seconda!

    E comunque i burocrati eurpei fanno calcoli esclusivamente economici, non certo ragionamenti di questo tipo
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  8. #8
    Originariamente inviato da vificunero
    Perchè?
    le ragioni sono mille...

    è solo un'alleanza economica, l'identità culturale non c'è
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9

    Re: Re: Re: Turchia in Europa?

    Originariamente inviato da jamesev
    è diverso... hanno il fondamentalismo islamico.

    Qui mica si parla di un serial killer

    E comunque la Turchia non è Europa, è Asia... allora perché non l'Algeria in Europa?
    beh, ci sono nazioni in europa che hanno avuto (fortunatamente se ne sono andati ) dei fondamentalisti cristiani al governo, dove la chiesa aveva una parola (ma anche 5 o 6) in parlamento ...i preti decidono ancora nella vita SOCIALE di un paesino come il mio o come tanti altri.

    il problema non è la religione e il fondamentalismo, ma è QUELLA religione. siccome in europa di fondamentalisti religosi ce ne sono pochi, con gli occhi "esterni" possono tranquillamente valutare le posizioni e le situzioni basandosi su paragoni reali e non su situazioni stile borghezio, che per uno che uccide, c'è fondamentalismo imperante.

    c'è fondamentalismo, questo è ovvio, ci sono dei parametri da rispettare, non vedo il problema se li rispettano.

  10. #10
    Originariamente inviato da jamesev
    le ragioni sono mille...

    è solo un'alleanza economica, l'identità culturale non c'è
    Che sia solo un'alleanza economica non è vero. Non si spiegherebbe la corte di giustizia europea ad esempio. L'identità culturale unica non esiste neppure in Italia.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.