Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    seconda registrazione alice

    ciao.
    ho chiesto alcune settimane fa il cambio di intestatario di una linea telefonica su cui era attiva una alice 640kbps. La procedura a detta degli operatori prevede necessariamente la cessazione della linea esistente e la riattivazione, e questoovviamente non è affatto istantaneo.
    ora, 4 giorni fa accendo il pc e mi trovo di fronte la pagina di registrazione di alice come fosse la prima connessione, solo che il messaggio nella pagina dice che sono già registrato per cui devo spegnere e riaccendere il router per poter navigare. Ovviamente se faccio così non cambia nulla e rimango piantato su quella pagina.
    al 187 mi hanno detto che devo aspettare che il sistema mi permetta di fare di nuovo il login, e inspiegabilmente alla mia richiesta se si possa intervenire manualmente su questo sistema per farlo al volo l'operatore mi ha detto di no, quasi che il sistema fosse un qualcosa di autosufficiente che esegue certe operazioni quando vuole lui tipo HAL9000.
    poi è partito su una brodolata circa la necessità che appena il sistema mi sblocca io proceda con una nuova registrazione, con un nuovo username, mi chiedo, o meglio chiedo a voi, se esista un modo per bypassare questo cavolo di blocco inutile in cui mi trovo, tipo usando username e password particolari. "aliceadsl" non funziona, mi rimane sulla pagina maledetta. Ci sono alternative?

    la mia richiesta parte dal fatto che non sono sicuro l'autenticazione delle alici avvenga ancora in base al numero di telefono della linea ma in base a unsername e password. In caso contrario do per scontato di dover aspettare che questo sistema si ricordi di me.


    grazie.

  2. #2
    già fuori dal tunnel.
    per tornare online comunque ho dovuto aspettare il nulla osta del sistema di Telecom.
    usando username e password diversi, anche casuali, la schermata era la stessa sicchè la verifica non era sui dati inseriti ma proprio sul numero di telefono (o altro identificativo fisso) della mia linea.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.