Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1

    Non so se rimanere sconcertato o far roteare i maroni!

    Non capisco come certa gente possa buttare via in QUESTA maniera...possibile che nn si renda conto dello schiaffo morale dato a persone che nn riescono a tirare fine mese?!?! Ma come ca@@o si fa a buttare via i soldi in questa maniera!
    Ma se tutti questi ricconi spendessero un po' di più in solidarietà e beneficienza anzichè in queste minchiate da egocentrici con manie di grandezza nn riuscirebbero a sfamare famiglie intere nel terzo mondo per una vita?
    Tanto per fare un altro esempio, a lavoro da me ho confidenza con un dirigente....benestante e parecchio....sa benissimo dei sacrifici che sto facendo per una casa che prbabilmente sarà larga quanto la parete dello sborone sopra indicato....l'altro giorno mi chiede:
    "Sai che ho comprato un servizio di piatti di XXXX....vuoi sapere quanto l'ho pagato?"
    e io: " No Dottore, preferirei di no....davvero..." con una punta di ironia....
    e lui senza badare alla mia risposta: "22 mila euro"...." e io : " e lei lo sa che con i soldi che ha speso per un servizio di piatti di mastrominkius che lascerà a prendere polvere nell'armadietto io mi ci pagavo un settimo della casa?"......
    Ma come si fa ad essere così insensibili ed avere così poco tatto....nn so davvero cosa pensare....
    sono basito.

  2. #2
    Ma tu lo sai che con un settimo della tua casa ci avresti pagato venti pozzi d'acqua dolce oppure qualche migliaio di vaccinazioni di bambini sudanesi?

    X

  3. #3
    Tutto e' relativo
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  4. #4
    guarda, a volte non è neanche colpa loro. Semplicemente non arrivano a capire. Chi non ha mai avuto problemi economici non riuscirà mai a capire cosa significa mettere da parte anche le monetine per arrivare a fine mese.

  5. #5
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Originariamente inviato da Blackho
    Ma tu lo sai che con un settimo della tua casa ci avresti pagato venti pozzi d'acqua dolce oppure qualche migliaio di vaccinazioni di bambini sudanesi?

    il mio nn è uno sperperare...
    e cmq credo ci sia una bella differenza nello spendere soldi per avere un tetto sotto cui vivere
    e spenderli perchè nn sai più che ca@@o inventarti....
    certe risposte proprio nn le capisco.

  7. #7
    Quei piatti da 20.000 euro li ha fatti un operaio che ci campa. Li ha trasportati un tizio che ci campa. Sono stati tassati e quindi anche lo stato ci campa. Meno male che li ha comprati.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Carletto90
    il mio nn è uno sperperare...
    e cmq credo ci sia una bella differenza nello spendere soldi per avere un tetto sotto cui vivere
    e spenderli perchè nn sai più che ca@@o inventarti....
    certe risposte proprio nn le capisco.
    Chi ha soldi da spendere lo fa come gli pare: il tuo capo ha preferito comprarsi un servizio di piatti da 22mila euro piuttosto che fare una donazione ad Emergency o chi per loro. L'importante è che i soldi, tanti o pochi, non li abbia fatti rubando, come li spende sono puramente cavoli suoi.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Originariamente inviato da Carletto90
    il mio nn è uno sperperare...
    e cmq credo ci sia una bella differenza nello spendere soldi per avere un tetto sotto cui vivere
    e spenderli perchè nn sai più che ca@@o inventarti....
    certe risposte proprio nn le capisco.
    E io ti dico che casatuaiatti=pozzi:casatua
    Questione di come vogliamo vedere le cose e fin dove vogliamo perdonarci le nostre priorità.

    Hai ragione sullo sperpero, sia chiaro.
    Ma non più dal momento in cui metti TE come ago della bilancia.

    X

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Non te ne rendi conto ma sei entrato in pieno relativismo voluttuario.
    Metti da parte il discorso morale e concentrati su altri aspetti.

    primo:I soldi hanno un valore diverso a seconda della quantità disponibile.
    secondo: L'eccentricità è quella attitudine di ciascuno di noi a fare qualcosa senza un senso tangibile.

    Ora credo che anche tu che non navighi nell'oro, pratichi liberamente secondo le tue possibilità lo spreco. E' che, come molti di noi, non sei abituato ad altri ordini di grandezza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.