Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    31

    problemi da inserimento CD-ROM Samsung SC-152L..

    Salve a tutti. Da qualche giorno, a causa di un errore nell'aggiornamento dei firmware , ho fatto fuori il masterizzatore del pc, rimandendo soltanto con il lettore dvd. Oggi ho recuperato un cd-rom che un amico aveva sostituito , un Samsung CD-MASTER 52E Model SC-152, ed ho provato ad inserirlo al posto del masterizzatore "deceduto" attaccando dietro lo spinotto dell'alimentazione e la fascetta della comunicazione.

    Ho messo il Samsung (quello che ho inserito ora) in master, in quanto è nella posizione finale del connettore IDE, mentre il DVD che già avevo (collocato sotto) in slave...però adesso in risorse del computer mi vengono rilevate 3 periferiche cd-rom! quella in D: in cui era collocato il lettore che già avevo adesso corrisponde al masterizzatore, una in E: che rileva un fantomatica unità DVD ed una in F:..che corrisponde alla posizione assunta adesso dal dvd che già avevo..in più non mi vengono rilevati masterizzatori da nessuno dei software!

    Come posso fare per farli funzionare tutto normalmente?

    - Potrebbe essere un problema di driver? Per il Samsung non ho fatto nulla oltre ad assemblarlo al case..potrebbe esserne il motivo?

    - Potrebbe essere dato dalla necessità di aggiornamento dei firmware del Samsung? A questo proposito su google non ho trovato versioni che si avvicinino a quelle rilevate da "Flash tool" sul mio, ovvero la versione VLS0, 1:0:0, ma altri comincianti con C o H...rischio di farlo fuori o potrebbero andare lo stesso??

    - Ultimissima domanda...mi sono accorto che ho soltanto un cavetto che collega l'uscita analogica dal DVD alla scheda madre..dovrebbe averla anche il Samsung o è necessario soltanto del il DVD?
    Spero che possiate di non essermi dilungato troppo e che possiate darmi al più presto una mano..grazie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    31
    mia nonna era così scorbutica che sotto la foto sulla tomba c'è scritto:"C****O GUARDI??"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    591
    allora vai su:


    --> Pannello di controllo

    --> Sistema

    --> Hardware

    --> Gestione periferiche

    --> Unità Dvd/Cd-Rom

    tasto destro su tutte le unità (una per volta) Disinstalla

    dopo fatte tutte 3

    Tasto destro Rileva modifiche hardware

    e voilà il problema è risolto
    KuFu

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    31
    Grazie tante del suggerimtno..ma per quanto riguarda lun eventuale aggiornamento firmware ( e delle difficoltà che ho scritto nel primo post ) che mi dite?
    mia nonna era così scorbutica che sotto la foto sulla tomba c'è scritto:"C****O GUARDI??"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.