Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    gentoo:configurazione periferiche

    Ciao a tutti,sono riuscito finalmente ad installare gentoo...ed in modalità grafica oltre tutto.
    probabilmente chi ha letto i miei vecchi post sul problema di boot mi riderebbe dietro ma ....
    il fatto è che il manuale nel cd di gentoo visto sotto nano andeava a capo con le opzioni del kernel,
    cosa che generava i più svariati errori senza il supporto di internet sotto mano.

    comunque, questi sono i miei quisiti:
    1: ho un hard disk usb,ho installato i tool descritti nel manuale ma non so come montarlo,il disco viene rilevato...

    2: cups non mi trova la stampante,quali sono i comandi principali per poter installare una epson stylus cx3650?

    3: kde non mi accetta altri utenti oltre a root... dove e come devo abilitarli?

    4ultimo quisito )di poca importanza ma curioso,quando avvio mozilla e tengo la sua finestra in primo piano tutte le finestre sottostanti incluso il desktop assume tonalità che penso manco gli ippy a woodstock abbiano mai visto,perchè?

    in attesa ciao e grazie a tutti
    .follow the white rabbit.

  2. #2
    per montare il disco usb e fare funzionare la stampante devi prima di tutto mettere in /etc/module-autoload.d/kernel-2.6 i vari hub

    ehci-hcd
    uhci-hcd
    ohci-hcd # doèemde da che scheda hai

    poi devi mettere il modulo della stampante
    usblp
    e

    usb-storage

    per fare caricare il disco
    per fare caricare il disco poi basta ad esempio un
    mkdir /mnt/usbdisco

    mount /dev/sda1 /mnt/usbdisco # se fdisk -l vede il disco come sda1

    per la stampante devi installare tutti i files di cups foomatic gimp-print

    poi dopo avere riavviato il server cups
    /etc/init.d/cupsd restart

    cliccando qui http://localhost:631 configuri la tua stampante
    http://www.gentoo.org/doc/it/printing-howto.xml qui trovi una guida piu particolareggiata

    gli utenti prova a crearli con il comando

    useradd -m -G users,audio,wheel username

    per mozilla proprio non saprei prova a rinominare la dir .mozilla nella home e riavviarlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.