Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Guida Html e Css

Utente di HTML.it

Guida Html e Css

Ciao,
    Mi sono appena iscritta in questo Forum, sono una principiante che sta cominciando a leggere e a Provare a creare siti con Html e CSS.
    Sono un po' senza soldi.. per cui vorrei un Parere. Secondo voi sono sufficienti le nozioni contenute nelle guide on-line in questo sito per iniziare a fare qualcosa di "Professionale"? Purtroppo non mi posso permettere i corsi che vengono proposti.. almeno per ora!

Utente di HTML.it
    Il mio ultimo corso di programmazione risale a circa trent'anni fa.
    Poi ho imparato tutto dai libri prima, e da internet poi.

Se sai programmare ti possono bastare i tutorial e i reference manual.
    Se non sai programmare, puoi farcela lo stesso, con un po' di fatica in piu` (devi anche imparare le basi), per cui devi fare parecchio esercizio e non saltare passaggi o esempi.

Dato che inizi, non accontentarti di HTML, ma passa direttamente a XHTML.
    Ritengo che XHTML Strict sia piu` semplice del transitional e del vecchio HTML (e` organizzato meglio), e impari direttamente il linguaggio proiettato in avanti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Pensavo che fosse indispensabile passare per l'html per comprendere l'xhtml. Non è Così?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Aleka74
    Pensavo che fosse indispensabile passare per l'html per comprendere l'xhtml. Non è Così?
    Hanno due modi di vedere le cose molto differenti.

XHTML e` un caso particolare di XML, per cui si avvicina molto ad un linguaggio formale.
    HTML invece e` una serie di comandi, che in qualche caso sono anche in contraddizione.

XHTML e` un linguaggio di marcatura, mentre la formattazione e` fatta con i CSS.
    HTML mescola marcatura e formattazione.