Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    191

    Consiglio

    Salve

    Non so se è la sezione giusta, quindi mi scuso anticipatamente.

    Vorrei un consiglio, visto che ho provato più volte con vari linguaggi ad imapare a programmare, ma nonostante la buona volontà non ci riesco.
    Un giorno parlandone in chat con un francese disse che forse il mio sbaglio è che non penso da "programmatore" e quindi ci sono dei libri (e credo anche qualche appunto su qualche sito) che ti spiegano come "ragionare"

    Spero di nonn aver detto una mega cavolata. E mi appello alla buona volontà di qualcuno

  2. #2
    Prima del particolare linguaggio vengono le basi , ossia gli algoritmi e le strutture dati in esso adoperati . Poi ci si confronta con i problemi , di difficolta crescente , e si adoperano gli algoritmi che si è appreso , e alla fine di questo percorso si sceglie il linguaggio che sentiamo più comodo . Tenendo presente che ogni linguaggio nasce per una certa classe di esigenze . Ad es. useremo l'Assembler se il nostro programma deve fornire una risposta molto velocemente , tipo applicazioni grafiche o video-ludiche , il C/C++ per una vasta serie di applicazioni , il VB se non abbiamo particolari esigenze di velocità ad es. gestionali , e così via . Saluti .

  3. #3
    mmmmmmmmmm....questo sito se non sbaglio tratta proprio questo problema nelle guide.
    Cmq secondo me ,almeno per quanto riguarda c/c++, il problema non esiste.Ovvio che pero' bisogna partire da zero. Per quanto riguarda l'assembler è già tutto un tantino piu' complicato e magari li si che bisogna sapere ragionare da "programmatori".
    Altri linguaggi,a parte html,non li conosco quindi nn ti saprei dire.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da lillop
    Non so se è la sezione giusta, quindi mi scuso anticipatamente.
    Anche se è un po' OT, la sezione può andare, ma usa titoli più significativi.
    Questo l'ho modificato io.

    Per qualsiasi dubbio, c'è il Regolamento.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.