Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Mi propongono la carta revolving...

    Recatomi in banca per una comune operazione, sono stato felicitato dall'impiegata (carina, tra l'altro) perchè appaio in un elenco di clienti ai quali la banca vorrebbe fornire GRATUITAMENTE la carta revolving.

    - E che è? - chiedo (ammetto di non avere un gran rapporto con il denaro e i suoi strumenti)
    - E' una carta di credito come la sua attuale, che però ha un fido maggiore, un costo iniziale zero, ed è sufficiente un acquisto di soli 100€ l'anno per continuare ad averla gratis anche gli anni successivi...
    (mentre seguo il bla-bla-bla mi chiedo: dov'è la fregatura?)
    ...c'è solo una differenza rispetto alla sua attuale carta (ah, ecco, c'è una differenza, vediamo un po'...), ovvero che mentre con la carta attuale le spese che fa le vengono addebitate in unica soluzione sull'estratto conto, con questa carta lei avrà IL VANTAGGIO di poter rimborsare la spesa a rate mensili!!!

    - bene - dico ( e inizio un principio di ghigno, perchè sto cominciando a capire) -quindi, se ho ben capito, con questa carta io potrei fare un acquisto di, diciamo, 500€ da rimborsare in 5 comode rate di 100€ al mese, VERO? e SENZA pagare nulla, VERO?

    - Beh, (inghiotte) non proprio, perchè nel caso del pagamento a rate la prima rata è gratuita ma le altre scontano un interesse del 12,5%...

    - Ah, ecco, e se volessi evitare questo, diciamo, piccolo interesse e pagare COMUNQUE in unica soluzione, potrei farlo? (il ghigno si allarga)

    - ehm, no, vede, la caratteristica di questa carta è che si può pagare SOLO a rate le spese effettuate...

    - ah, solo a rate, capisco...

    La guardo

    Mi guarda

    Sorrido

    - e io sarei stato selezionato, eh? -

    Lei sorride a stento...

    Io allungo la mano e gliela stringo
    - Devo andare, grazie per la spiegazione. per la carta, guardi, ci penserò, adesso non ho tempo ma le farò sapere se intendo accettare questa offerta GRATUITA della banca (ghigno decisamente)
    Arrivederci...

    Esco, è primavera, decisamente primavera
    La carta revolving, bah...e chi ci pensa più...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    213

    Che culo!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Aborro il concetto di rata per principio.

  4. #4
    Originariamente inviato da figaro
    Aborro il concetto di rata per principio.
    beato te che puoi comprare in contanti.


  5. #5
    Potevi controproporre una carta revolver.

  6. #6
    mi è arrvata a casa poco tempo fa una carta OMAGGIO, attivabile con una telefonata, senza spese, tasso 0% etc. etc...

    leggendo le condizioni, in minuscolo, l'invio dell'estratto conto mensile, anche se non veniva utlizzata era di 5 euro ad invio!!


    sti razz...

    VVoVe:
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da aedo
    beato te che puoi comprare in contanti.

    Ok, laddove diventa patologia. Rate per il televisore, per la vacanza, per la cucina, per il divano, ecc...
    Ovvio che il mutuo per la casa è escluso.

  8. #8
    Se non hai bisogno lascia perdere, c'e' un TAEG robusto (Tasso Annuo Effettivo Globale) dietro
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Reddo
    Se non hai bisogno lascia perdere, c'e' un TAEG robusto (Tasso Annuo Effettivo Globale) dietro
    Infatti, è proprio per quello che lascerò perdere.

    Figurati se una banca fa qualcosa GRATUITAMENTE
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    Infatti, è proprio per quello che lascerò perdere.

    Figurati se una banca fa qualcosa GRATUITAMENTE
    sei proprio comunista, vedi complotti ovunque

    figaro, dipende. il portatile l'ho preso a rate ad esempio, mi serviva, il finanziamento era a tasso 0 (ma vero, senza nemmeno le spese di iscrizione della pratica) ho evitato di sborsare uno stipendio tutto d'un botto e me lo sono smaltito in 10 rate, certo che se per caso ne saltavo o ritardavo anche solo una per un finanziamento da 1000 euri mi sarei fumata qualsiasi possibilità di mutuo passato presente e futuro
    se invece non ho i soldi per andare in vacanza non ci vado, punto
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.