Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: aiuto rete wirless...

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    3

    aiuto rete wirless...

    salve a tutti sono nuovo, e sono in panne!!!

    ho 2 portatili, un acer e un toshiba entrambi supportano la rete senza fili,
    fin ora sono stato con rete locale LAN per condividere la connessione internet (tramite modem adsl) adesso dato che girare con il filo è alquanto scomodo, ho creato una connessione senza fili tra i 2 portatili, poi sono andato su proprieta del modem e spuntato "condividi connessione tramite wirles" al posto della LAN....

    bè la wirless si conette ma il portatile slave non puo sfruttare la connessione....come mai??

    dove sbaglio??

    grazie in anticipo per il vostro aiuto

  2. #2
    Hai impostato il gateway nelle proprietà della connessione wireless?

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    3

    Re: aiuto rete wirless...

    Originariamente inviato da asmo
    salve a tutti sono nuovo, e sono in panne!!!

    ho 2 portatili, un acer e un toshiba entrambi supportano la rete senza fili,
    fin ora sono stato con rete locale LAN per condividere la connessione internet (tramite modem adsl) adesso dato che girare con il filo è alquanto scomodo, ho creato una connessione senza fili tra i 2 portatili, poi sono andato su proprieta del modem e spuntato "condividi connessione tramite wirles" al posto della LAN....

    bè la wirless si conette ma il portatile slave non puo sfruttare la connessione....come mai??

    dove sbaglio??

    grazie in anticipo per il vostro aiuto
    la prima volta che faccio un collegamento wirless..... quindi devo impostare anche il gateway.... mmmh .... e come lo imposto?

    se puo essere utile saperlo ho un modem adsl trust (non un router) abbonamento tele2 e win xp home sp2 su entrambi i portatili......



    spero solo che non sia una procedura troppo complicata, come prima volta sono riuscito a collegarli tra loro ma il portatile slave non ne vuole sapere di connettersi


  4. #4
    Prova a fare così...
    Sul pc che non ha il modem premi col destro sulla connessione wireless che usi e seleziona proprietà. Nella nuova finestra selezioni Protocollo Internet (TCP/IP) e premi il tasto proprietà appena sotto.
    Nella nuova finestra premi su avanzate e se ne apre una terza nella parte sotto c'è la zona Gateway e lì aggiungi l'indirizzo ip del pc che ha il modem installato.

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se vai nelle discussioni in rilievo trvo come impostare una rete e condividere l'adsl

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    3
    Originariamente inviato da Matteo982
    Prova a fare così...
    Sul pc che non ha il modem premi col destro sulla connessione wireless che usi e seleziona proprietà. Nella nuova finestra selezioni Protocollo Internet (TCP/IP) e premi il tasto proprietà appena sotto.
    Nella nuova finestra premi su avanzate e se ne apre una terza nella parte sotto c'è la zona Gateway e lì aggiungi l'indirizzo ip del pc che ha il modem installato.

    Ciao.
    ottimo, problema risolto, era puiu semplice del previsto, siete grandiosi, grazie ancora....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.