Ciao ragazzi..
da un pò ho le pagine del sito (asp+mysql) che mi danno questo strano scherzetto..si aprono..rimangono bianche e poi appare il tutto..
da che può dipendere?
Ciao ragazzi..
da un pò ho le pagine del sito (asp+mysql) che mi danno questo strano scherzetto..si aprono..rimangono bianche e poi appare il tutto..
da che può dipendere?
poi ..quando ?e poi appare il tutto..
dopo 1 minuto
dopo 0,1 secondi ?
dei dettagli..... ?
prova anche le pagine htm
che IIS usi ?
e' una pagina grossa?
pesante?
richiede molte elaborazioni?
e' molto lunga?
una decina di secondi...la pagina si carica correttamente (si vedono sotto il broswrer i vari componenti che scarica..immagini ecc)
Poi rimane bianca.... dopo 10 secondi circa appare la pagina misteriosamente....
- noi usiamo win 2003 server
la pagina è normale... ma avviene in tutte le pagine del sito..anche quelle in cui non ci sono query a db.
Il database è mysql.
che ci sia qualche problema o lunghezza di elaborazione nella pagina ASP ???
la pagina inizia a essere trasmessa (se non si usa il il buffer)
il client la visualizza... piano piano
ma la completa solo quando tutto e' stato ricevuto ...
facciamo del debug:
1-
prova su un altro pc
2-
prova sul serve rstesso
ma credo che il problema sia proprio del server..perchè la pagina viene terminata di caricare..per intenderci la linea blu viene caricata..poi morta...bianca..dopo 10 secondi appare.... ovviamente senza caricare nulla nel frangente...
senza debug non risolvi ..a meno che bechci percaso l'errore con un po' di fortuna
se invece vuoi risolvere .. inizia con le prove per capire DOVE sta il problema!
devi isolare sempre di piu' il rallentamento fino a scoprirne l'origine
le prove che ti ho detto di fare ti garantiscono che l'errore e' da una parte o dall'altra .