Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Vettorializzare un immagine

Mi hanno dato il compito di vettorializzare il logo di un'associazione di cui faccio parte.
    A pensarci bene, quello che so fare è prendere il logo e crearne una shape con photoshop... ...ma credo che questo non basti.
    A me (+ a loro) serve un logo che in qualunque momento possa adattarsi a qlq dimensione senza sgranare e intuitivamente ho pensato che illustrator poteva aiutarmi in questo.

Potete spiegarmi passo passo cosa devo fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Dipende dal logo, dalla sua complessità, di colori ecc...
    Non puoi postare il logo?

Comunque con Inkscape, come con altri programmi puoi vettorializzare tutto in automatico (con risultati proporzionati alle fonte d'origine)..
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    a prescindere dal programma che userai per fare la sagoma ti consiglio comunque di ricalcarla a mano.
    I vantaggi sono molteplici: hai una figura più "pulita" con meno punti e meno peso finale; hai una figura più precisa utilizzando curve di bezier (di solito lo strumento penna poi dipende da che programma usi); meno lavoro nel senso che tracciando un immagine in automatico avrai comunque il tuo bel dafare ad "aggiustarla" limando sbavature ed imperfezioni; un file migliore per stampa e tipografia ecc ecc

Non ultimo aggiugerei che utilizzanto punti e linee, oltre ad utilizzare un software vettoriale come si deve, imparia anche ad utilizzare uno strumento che anche ps usa, se poi usi illustrator l'interazione fra i due programmi migliora.

Credo che per quello che vuoi fare (una sagoma di un apersona se non ho capito male) qualsiasi sw vettoriale vada bene. Per quanto riguarda gli aiuti quando hai scelto il software da utilizzare fallo presente in questa discussione e non credo che gli aiuti mancheranno

Magari se vuoi provare programmi free prova quello citato da kawa o oppure dai un occhio a Sodipodi. Forse Illustrator per i neofiti non è proprio una passeggiata...

Io possiedo Illustrator 10 e Photoshop cs e prima di provare qlk altro programma vorrei vedere se riesco a combinare qlk con qsti 2.
    Prima non l'ho specificato ma la vettorializzazione mi serve per poter stampare il logo senza problemi di risoluzione o quant'altro.
    Non esiste un tutorial da qlk parte che mi dica passo passo cosa devo fare?
    Inoltre volevo aggiungere che il logo è monocromatico ma se fosse possibile fare qlk a colori sarebbe ottimo.

Potete indicarmi esattamente quello che devo fare?
    (Insomma un algoritmo)

Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ciao..

Come ho già detto non credo esista un sistema universale per vettorializzare un logo, tutto dipenderà dall'immagine di partenza..
    Comunque presupponendo di avere un logo a 1-2 colori si potrebbe usare il seguente metodo:

1 - Con PS seleziono la parte che voglio tracciare.

2 - Dalla paletta "Tracciati" creo un "tracciato di lavoro a partire dalla selezione".

3 - Esporto il tracciato >file>esporta>tracciati per illustrator

4 - Apro l'immagine in Illustrator ed otterrò un tracciato del genere:

5 - Ora non resta che aggiustare i tracciati (cosa non semplicissima)

Come suggerisce Cyberman, ricalcare l'immagine è il lavoro migliore..
    Il metodo sopra scritto può comunque aiutarti a farlo..

Se hai bisogno siamo quì..

I love Ctrl+Z

Grazie a tutti

Mi chiedevo ora una cosa....
    Quali sono i formati che le tipografie e/o i centri di stampa accettano? Posso dargli il file direttamente in illustrator oppure lo converto in un qlk formato che non comprometta la qualita del logo?

non tutti i tipografi/stampatori usano lo stesso formato (pdf, tiff, eps, ecc. ecc.) per questo il consiglio e' di sentire prima la tipografia di cosa ha bisogno e agire di coseguenza.

Non riesco a visualizzare le immagini e' normale?

Originariamente inviato da Kavaweb
    Ciao..

Come ho già detto non credo esista un sistema universale per vettorializzare un logo, tutto dipenderà dall'immagine di partenza..
    Comunque presupponendo di avere un logo a 1-2 colori si potrebbe usare il seguente metodo:

1 - Con PS seleziono la parte che voglio tracciare.

2 - Dalla paletta "Tracciati" creo un "tracciato di lavoro a partire dalla selezione".

3 - Esporto il tracciato >file>esporta>tracciati per illustrator

4 - Apro l'immagine in Illustrator ed otterrò un tracciato del genere:

5 - Ora non resta che aggiustare i tracciati (cosa non semplicissima)

Come suggerisce Cyberman, ricalcare l'immagine è il lavoro migliore..
    Il metodo sopra scritto può comunque aiutarti a farlo..

Se hai bisogno siamo quì..

Originariamente inviato da vitouchiha
    Non riesco a visualizzare le immagini e' normale?

su discussioni così vecchie... direi di si

evitiamo di riuppare vecchi thread, grazie.

Permessi di invio