Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Ma voi sapete che...

  1. #1

    Ma voi sapete che...

    ..il nome stracchino deriva dal fatto che veniva prodotto durante la discesa delle mucche dall'alpeggio? Le mucche generalmente si stancavano durante il viaggio quindi erano "stracch" e da qui stracchino. Capito?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  2. #2
    Ed io che pensavo fosse dovuto al fatto che e' molliccio, non dormiro' stanotte
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Da piccolo mia nonna mi constringeva a mangiare tonnellate di stracchino. Ma io furbo lo spalmavo sul fondo del piatto, mimetizzandolo. Quando se ne accorgeva ero già sparito fuori in cortile

  4. #4
    Originariamente inviato da trinityck
    Da piccolo mia nonna mi constringeva a mangiare tonnellate di stracchino. Ma io furbo lo spalmavo sul fondo del piatto, mimetizzandolo. Quando se ne accorgeva ero già sparito fuori in cortile
    Che spreco. La nonna da piccolo invece mi dava da mangiare la formagella stagionata del contadino. Sono formagelle che difficilmente trovi oggi perchè secondo me sono migliorate le condizioni igieniche dei produttori. Una volta invece...
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    No.
    Ti spio dalla finestra

  6. #6

    Re: Ma voi sapete che...

    Originariamente inviato da vificunero
    ..il nome stracchino deriva dal fatto che veniva prodotto durante la discesa delle mucche dall'alpeggio? Le mucche generalmente si stancavano durante il viaggio quindi erano "stracch" e da qui stracchino. Capito?
    dovevi fare un video con un libro davanti al caminetto.
    allora avrei potuto accettarlo.

  7. #7
    Originariamente inviato da vificunero
    Che spreco. La nonna da piccolo invece mi dava da mangiare la formagella stagionata del contadino. Sono formagelle che difficilmente trovi oggi perchè secondo me sono migliorate le condizioni igieniche dei produttori. Una volta invece...
    non so lì ma dalle mie parti si usa dire "che formaiea!" per indicare un... composto eterogeneo dall'aspetto poco invitante

  8. #8

    Re: Re: Ma voi sapete che...

    Originariamente inviato da sick
    dovevi fare un video con un libro davanti al caminetto.
    allora avrei potuto accettarlo.
    davanti alla stalla

    Originariamente inviato da trinityck
    non so lì ma dalle mie parti si usa dire "che formaiea!" per indicare un... composto eterogeneo dall'aspetto poco invitante
    umm sai che non mi ricordo se si usa anche qui.. forse con quella delle mucche (che in genere chiamo boascia ).
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Originariamente inviato da vificunero
    La nonna da piccolo invece mi dava da mangiare la formagella stagionata del contadino. Sono formagelle che difficilmente trovi oggi perchè secondo me sono migliorate le condizioni igieniche dei produttori.
    detta così sembra un'altra cosa

  10. #10
    sì, ci ho fatto la tesi.
    Davide
    Povere ostrichette

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.