PDA

Visualizza la versione completa : Problema aggiornamento Fedora 5

thunder80
18-05-2006, 22:01
Ho installato nel mio pc la versione di fedora core 5 a 32 bit anche se ho amd64 perchè ho letto che da meno problemi.

Ho seguito la guida a questo link per configurare fedora 5 al meglio

http://www.stanton-finley.net/fedora_core_5_installation_notes.html

Tutto ok fino a quando....

Dopo aver finito l'aggiornamento tramite yum -y update mi dà una marea di errori come se non riuscisse a installare il nuovo kernel,infatti al riavvio linux non mi è più partito....cosa non ha funzionato?

Visto che questa versione di fedora mi piace non vorrei già liquidarla....

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi,grazie

francofait
18-05-2006, 22:11
Originariamente inviato da thunder80
Ho installato nel mio pc la versione di fedora core 5 a 32 bit anche se ho amd64 perchè ho letto che da meno problemi.

Ho seguito la guida a questo link per configurare fedora 5 al meglio

http://www.stanton-finley.net/fedora_core_5_installation_notes.html

Tutto ok fino a quando....

Dopo aver finito l'aggiornamento tramite yum -y update mi dà una marea di errori come se non riuscisse a installare il nuovo kernel,infatti al riavvio linux non mi è più partito....cosa non ha funzionato?

Visto che questa versione di fedora mi piace non vorrei già liquidarla....

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi,grazie

A dirti il vero fedorac5 /amd64 sul mio desktop funziona perfettamente e molto meglio della versione /i386.

l'ho tolta unicamente perchè Ubuntu Debian e Suse in versione /AMD64 me gustan de più , son
tutte un' altro mondo :D :D :D

thunder80
18-05-2006, 22:22
e l'hai aggiornato fedora?

francofait
18-05-2006, 22:30
Originariamente inviato da thunder80
e l'hai aggiornato fedora?
Fin che rimangono sul mio desktop le distro le tengo sempre aggiornate. giornalmente.
So in pensione da 2 anni , non è certo il tempo che mi manca. per farlo :D :D
non fidarti troppo dei kernel su repositri devel .

andy caps
18-05-2006, 22:39
devi avviare anche da una live e controllare cosa hai in /boot e cosa dice menu.lst di grub

al limite seleziona il kernel precedente e controlla initrd

io uso i server della devel ma non ho mai visto un problema

aggiorna quasi utti i giorni il kernel con yum upgrade semplicemente

thunder80
18-05-2006, 23:10
ma ...il problema però a cosa potrebbe essere dovuto? quali sono le possibili cause? è quello che vorrei capire...

andy caps
19-05-2006, 00:08
se non installa il kernel correttamente potrebbe mancare initrd o non aggiornare correttamente il file di configurazione

il problema spesso è la gestione dei server che spesso non vanno e alcuni pacchetti non vengono scaricati

thunder80
19-05-2006, 01:02
infatti penso sia proprio questo...e com'è possibile rimediare a questo inconveniente?

andy caps
19-05-2006, 07:19
prima di riavviare dopo l'aggiornamento controllare grub e /boot e
leggere con attenzione i messaggi di errore in caso di errori nei futuri aggiornamenti

adesso per riparare devi avviare da una distro live ,se ne hai una, e ,dopo avere montato la ,partizione di fedora correggere il menu di grub in base ai vmlinuz che hai in /boot

Loading