Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

miglior metodo per la pagina in asp

Ciao ragazzi..ho sempre usato lo script per paginare (come quello che scrivo) ma ho notato che delle volte..per motivi che non so spiegarmi non funziona..ovvero mi visualizza i record che vuole..cioè nopn lo vedo affidabile...

if not rs.eof then
    rs.PageSize = RecordsPerPagina
    rs.AbsolutePage = page
    num_pagine=rs.PageCount
    For j=1 to RecordsPerPagina
    if Not rs.EOF then

codice

rs.MoveNext
    end if
    Next
    end if

Ovviamente la variabile RecordsPerPagina viene definita prima e impostata ad esempio su 50...

Voi quale metodo usate?

Con Access putroppo quello.
    Passa a MySql se puoi, tutto si risolverà in un batter d'occhio, nella sintassi della query di selezione è prevista una proprietà che si chiama LIMIT che serve proprio a delimitare da quale record a quale record estrarre i risultati. 'na figata

Utente bannato
    lo so lo so l'ho già usata..il problema è che passare a mysql adesso..con l'applicazione troppo grande è un suicidio....

ma quel problema da che può dipendere?? perchè decide lei cosa farmi vedere?? cioè funziona bene dopo un bel giorno fa come ci pare

strano mai dato problemi ...forse si perde per strada il vlore di recordsperpagina...

Utente bannato
    ecco bravo senbra proprio cosi... ad esempio ho notato che alla prima pagina mi visualizza 10 record, alle seconda 8, alla terza... insomma come pare a lui... ho provato anche a mettere
    rs.PageSize = 20

ma è la stessa cosa....

l'unica cosa che ho cambiato rispetto allo script classico (quello che si trova ovunque) è la query

set rs=server.CreateObject("ADODB.recordset")
    rs.Open "SELECT * FROM prodotti WHERE id_categoria="&id_categoria&" AND id_scategoria="&id_scategoria&"",db,adOpenKeyset,a dLockPessimistic

potrebbe essere questo?

Utente bannato
    Adesso ha ripreso a funzionare bene...senza cambiare nulla nel codice...secondo me è colpa del DB access che si "sputtana".... ogni tanto.... misteri di MS

misteri di MS
    Fosse l'unico...

Permessi di invio