Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Info x Linux Mandreva 2006

    Ciao a tutti, in questi giorni ho installato su uno dei miei migliori computer il sistema della linux e in futuro mi piacerebbe una volta imparato ad usarlo discretamente montarlo anche su gli altri pc della mia rete.
    In questi anni in outlook di office ho archiviato nella gestione delle mail e nel calendario centinaia di dati degli ordini ordini fatti via internet e molto altro materiale e dato che sono alle prime armi con questo sistema mi chiedevo se tutto questo materiale si possa importare e gestire anche su questo sistema operativo.

    Ho un altro dubbio, su questo pc vi sono presenti 3 partizioni nella prima parte del disco ho installato linux e le altre due erano quelle che avevo come magazino dati del pc quando girava con windows. I files si vedono e si sentono correttamente solo che ho provato ad eliminare una cartella e mi dice che non e possibile cestinarle, è perchè sono partizioni con files sistem NTFS?

    Ok non mi resta che aspettare una vostra risposta, ah mi raccomando non risposte troppo tecniche perchè i sistemi windows li conosco bene ma di linux ne sò praticamente 0.
    Vi ringrazio per la vostra disponibilità e vi auguro una buona serata ciao by

    Orlando

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Ti rispondo dall' ultima.
    Si se la partiz. è ntfs linux può solo leggerla, e siccome un' operazione di cancellazione include anche la scrittura non la può eseguire.

    I tuo vecchi filedati se sono visti ed in formato supportato dall' applicazione che userai con linux li importi e li riutilizzi . Dal momento che li vedi , a ragion veduta per farteli vedere li deve prima leggere , quindi a quel punto li hai anche pronti per trasferirli altrove.





  3. #3

    Ciao Grazie per la Risposta!!

    Ciao ti ringrazio per la risposta!!