Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Xfce e superkaramba

  1. #1

    Xfce e superkaramba

    Ciao a tutti... ho tolto installato Xubuntu (ha Xfce) perchè il mio pc è un po' risicato.
    Mi è stato detto che per avere un monitor di sistema dovevo installare Superkaramba, quindi così ho fatto da synaptic. Ora ho avviato da shell superkaramba (da menu non l'ho trovato... dove lo mette?) ed ho provato tutti i plugin disponibili sul programma senza successo (alcuni non apparivano proprio, altri apparivano, ma non davano segnali di vita). C'è qualcosa che non conosco e dovrei sapere?
    Io vorrei avere semplicemente un lettore RSS, un monitor di sistema, se possibile le icone sul desktop e se possibile rimpicciolire le 2 taskbar (una alta ed una bassa) e metterle unite in basso (tipo winzozz). C'è un manuale in italiano?

  2. #2
    nessuno usa xfce?

  3. #3
    Credo che SuperKaramba abbia bisogno di KDE per funzionare bene...
    Forse con XFCE ti conviene usare GDesklets o ADesklets, che hanno funzionalità simili.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  4. #4
    chi me lo ha suggerito è un ........... allora!!!
    Cmq ora lo tolgo...
    Ho visto i Goddies di XFCE4 e tra loro qualcosa c'è... sai come si instalano? in synaptics non li trovo.

  5. #5
    Dovrebbero esserci i pacchetti appositi, adesklets o gdesklets. Hai abilitato i repository "universe" e "multiverse" ?
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  6. #6
    No io intendevo se sai come si installano i godies?

  7. #7
    Ah, mi sembra che con la ultima xubuntu quel pacchetto dipenda da una versione di XFCE più vecchia, ergo non ti permette di installarla. Ci sono i vari plugin per XFCE e i pacchetti artwork che hanno gli stessi contenuti.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  8. #8
    Provo a vedere... mahhh!

  9. #9
    Ho installato tutti i plugin che ho trovato in synaptics (erano molti).
    Ho installato anche un pacchetto chiamato XFCE4 (immagino sia il programma).
    Sono riuscito a mettere il monitor della batteria (è un portatile), quello della rete e della CPU-Ram-Swap, quindi posso ritenermi soddisfatto.
    Nasce però un problema: cliccando su un programma dei molti che ci sono in accessori il Desktop mi è diventato nero (e non accetta di essere cambiato) e sono spuntate delle icone che prima non c'erano (Portatile-Home-Esegui). Come faccio a cambiare queste icone che sono brutte con altre? ed il desktop?

  10. #10
    Non esistono dei temi preconfigurati da poi modificare un pochino?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.