Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    STIPENDIO: quanto farmi pagare?

    Salve,
    sono esperto di web oramai da una vita.

    QUESTA E' LA SITUAZIONE:

    Un'azienda di pubblicità mi propone un posto all'interno della struttura, come webdeveloper.
    Non so quanto farmi pagare!!!

    Gli devo fare alcuni siti (solo la programmazione, il grafico ce lo mettono loro). Questi fatti in asp, con DB e alcune sezioni in Flash. Addirittura volevo mettere video e chat in tempo reale con i clienti.

    Non so ora quanto chiedergli di stipendio. Vorrei non prendere uno stipendio da medioman ma neanche spaventarli con cifre da Bill Gates!!!

    Accetto molteplici pareri...mi sto proprio arrampicando sugli...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nazareno
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    Udine
    Messaggi
    176

    Mah...

    Direi che se spari 1500 netti, in teoria non dovrebbero scandalizzarsi. Altrimenti non è il posto adatto a te. Anch'io ho lavorato come programmatore web con ASP.NET, C#, SQL Server, ecc... Ho sempre costruito siti dinamici e non mi sono mai occupato della parte grafica, che facevano altri.

  3. #3

    Re: STIPENDIO: quanto farmi pagare?

    Originariamente inviato da amamax
    Salve,
    sono esperto di web oramai da una vita.

    QUESTA E' LA SITUAZIONE:

    Un'azienda di pubblicità mi propone un posto all'interno della struttura, come webdeveloper.
    Non so quanto farmi pagare!!!

    Gli devo fare alcuni siti (solo la programmazione, il grafico ce lo mettono loro). Questi fatti in asp, con DB e alcune sezioni in Flash. Addirittura volevo mettere video e chat in tempo reale con i clienti.

    Non so ora quanto chiedergli di stipendio. Vorrei non prendere uno stipendio da medioman ma neanche spaventarli con cifre da Bill Gates!!!

    Accetto molteplici pareri...mi sto proprio arrampicando sugli...
    già parlato mille volte in questo forum.
    spara una cifra alta tanto quanto ti sembra a te.
    se per te sembra alta 3000 euro spara 3000 euro.
    poi sappi guardare che faccia fanno e contratta. se parti da 800 euro poi non risali di certo.
    calcola quante ore ci stai sopra e fatti pagare minimo minimo 20 euro all'ora.
    e calcola che quello che ti verrà è un netto.

    poi cerca di calcolare "chi sei tu". ossia, innegabile:
    se hai un curriculum che fa invidia a roberto scano
    se hai tante di quelle lauree che non hai bisogno di verniciare le pareti di casa
    se hai esperienza di lustri nel settore

    avranno meno problemi a darti la cifrona.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    Vi parlo in relazione al colloquio di cui vi accennavo...l'ho fatto.

    Ed è stato a dir poco VVoVe: MOSTRUOSO!!!

    EPILOGO:
    Mi ha accolto, mi ha detto che sono un ragazzino quindi mi può dare del tu (ho 28 anni).
    Poi gli ho spiegato del mio momentaneo problema per un corso serale che sto facendo di sera, dove attacco alle 18...lui mi ha detto che alle 17, da via cristoforo colombo potevo tranquillamente correre ed arrivare ai fori per le 18 (a Roma)...in pratica mi ha proposto di suicidarmi.
    Poi mi dice che il lavoro è per 9 ore al giorno, 7 GIORNI SU 7!!! Allora lì sono scoppiato a ridere e gli ho detto che era un simpatico schero...
    E in finale m'ha detto che mi avrebbero pagato 900 euro LORDI al mese. Io sbarrando gli occhi gli ho chiesto se li intendevano part-time...poteva non rispondere che era full time???
    Ok...sgamato lo skerzo (malato) delle 9 ore al giorno per 7 giorni...però i 900 euro al mese forse li prendeva dal maialino del figlio. Gli ho proposto di metterseli nel

    Accetto commenti

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da amamax
    Accetto commenti
    che commenti? hai fatto benissimo. poi a quell'ora non ce la fai a stare ai fori partendo dall'eur in un'ora...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    Io creerei un girone all'inferno in più apposta per questi individui

  7. #7
    Dovevi rispondergli
    "Guardi per 900 euro manco mi alzo dal letto la mattina "

    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #8
    Originariamente inviato da amamax
    Vi parlo in relazione al colloquio di cui vi accennavo...l'ho fatto.

    Ed è stato a dir poco VVoVe: MOSTRUOSO!!!

    EPILOGO:
    Mi ha accolto, mi ha detto che sono un ragazzino quindi mi può dare del tu (ho 28 anni).
    ...
    Gia' a questo punto si sarebbe potuta anticipare l'evoluzione futura.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    VVoVe: non ci posso credere...
    Home: http://www.ivansweb.com
    Le mie applicazioni gratuite in ASP
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    Alla fine sulla porta gli ho consigliato (proprio dal cuore) che siccome hanno detto che cercano un professionista, non possono pagarlo 900 euro al mese. Poi gli ho detto che avevo delle idee per loro perchè avevo capito cosa volevano fare, però che non posso lavorare senza lo stimolo, senza la collaborazione da tutte due le parti. Me ne sono andato e mi veniva da piangere dalla delusione di persone così.
    Però probabilmente un giorno se ne renderà conto e cambierà per forza di cose.

    E' brutto quando speri una cosa e poi ci rimani deluso.

    Una volta proprio Massimiliano Valenti di html.it mi propose, anni e anni orsono di lavorare per 3 milioni di vecchie lire. Poi per ragioni vari non abbiamo più concluso...però è così che si lavora...non a prendere in giro la gente speranzosa e buona di cuore.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.