Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
  1. #1

    Colui per il quale fate un lavoro

    Forse non è lo spazio adatto per parlarne, ma vorrei discutere con voi di un argomento che mi punge, letteralmente.

    Di solito faccio dei lavori per alcune persone; la maggior parte delle volte per amici, quindi non mi faccio nemmeno pagare. Un logo, un sito, un'impaginazione...

    SEMPRE e dico SEMPRE il mio "cliente" ha voluto mettere mano al lavoro, nonostante le diverse proposte; "più colore", "più contrasto", "più allegro"... ed erano tutte persone che sinceramente di grafica non ci capivano un

    Non voglio definirmi un guru dell'immagine ma credo che a molte persone manchi il buon gusto. Sbaglio io forse... ma anche loro.


  2. #2
    il capo, qualunque ruolo abbia (dal tuo responsabile al direttore generale, all'amministrazione) è un art director coi controc@##i, mentre tu sei l'ultima ruota del carro, non lo sapevi?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    non te la prendere...è sempre così...pensa che tutte le volte che cerco di premunirmi contro queste evenienze cercando di stabilire più o meno anche le cose basilari: tipo dove vanno i testi, dove le immagini...capita che verso fine lavoro mi dicono: "senti... ho pensato -ed io tremo- di aggiungere questo testo...perchè sai è importante" e mi tocca stravolgere il tutto per farci stare 2 righe del menga...
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  4. #4
    Originariamente inviato da netghost
    il capo, qualunque ruolo abbia (dal tuo responsabile al direttore generale, all'amministrazione) è un art director coi controc@##i, mentre tu sei l'ultima ruota del carro, non lo sapevi?


    Eheh no, io sono freelance(r).

  5. #5
    Originariamente inviato da Tobler
    Eheh no, io sono freelance(r).
    è uguale, chi caccia la grana vuol metter sempre il becco, anche dove non capisce niente
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6

    Re: Colui per il quale fate un lavoro

    Originariamente inviato da Tobler
    Forse non è lo spazio adatto per parlarne
    infatti credo sia meglio ot

  7. #7
    ahhh, la sublime, delicata, artistica tendenza dei grafici a non fare mai come gli si dice e sempre come gli pare a loro in nome del "buon gusto".

    ve lo volete mettere in testa che se il mio logo aziendale e' verde e rosa, verde e rosa deve rimanere. QUEL verde e QUEL rosa, peraltro.

  8. #8
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    ahhh, la sublime, delicata, artistica tendenza dei grafici a non fare mai come gli si dice e sempre come gli pare a loro in nome del "buon gusto".

    ve lo volete mettere in testa che se il mio logo aziendale e' verde e rosa, verde e rosa deve rimanere. QUEL verde e QUEL rosa, peraltro.

  9. #9
    Originariamente inviato da troglos
    diglielo

  10. #10

    Re: Colui per il quale fate un lavoro

    Originariamente inviato da Tobler
    Forse non è lo spazio adatto per parlarne, ma vorrei discutere con voi di un argomento che mi punge, letteralmente.

    Di solito faccio dei lavori per alcune persone; la maggior parte delle volte per amici, quindi non mi faccio nemmeno pagare. Un logo, un sito, un'impaginazione...

    SEMPRE e dico SEMPRE il mio "cliente" ha voluto mettere mano al lavoro, nonostante le diverse proposte; "più colore", "più contrasto", "più allegro"... ed erano tutte persone che sinceramente di grafica non ci capivano un

    Non voglio definirmi un guru dell'immagine ma credo che a molte persone manchi il buon gusto. Sbaglio io forse... ma anche loro.

    QUOTO!!
    Mi hanno chiesto di fare un logo x un piccolo partito.. x 10 €... beh ci sono volute 5 ore.. fino a mezzanotte.. e nn abbiamo concluso niente!!
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.