PDA

Visualizza la versione completa : Colui per il quale fate un lavoro

Tobler
19-05-2006, 15:27
Forse non lo spazio adatto per parlarne, ma vorrei discutere con voi di un argomento che mi punge, letteralmente.

Di solito faccio dei lavori per alcune persone; la maggior parte delle volte per amici, quindi non mi faccio nemmeno pagare. Un logo, un sito, un'impaginazione...

SEMPRE e dico SEMPRE il mio "cliente" ha voluto mettere mano al lavoro, nonostante le diverse proposte; "pi colore", "pi contrasto", "pi allegro"... ed erano tutte persone che sinceramente di grafica non ci capivano un :nonono:

Non voglio definirmi un guru dell'immagine ma credo che a molte persone manchi il buon gusto. Sbaglio io forse... ma anche loro.

:dh:

netghost
19-05-2006, 16:48
il capo, qualunque ruolo abbia (dal tuo responsabile al direttore generale, all'amministrazione) un art director coi controc@##i, mentre tu sei l'ultima ruota del carro, non lo sapevi?

Vicious11
19-05-2006, 17:08
non te la prendere... sempre cos...pensa che tutte le volte che cerco di premunirmi contro queste evenienze cercando di stabilire pi o meno anche le cose basilari: tipo dove vanno i testi, dove le immagini...capita che verso fine lavoro mi dicono: "senti... ho pensato -ed io tremo- di aggiungere questo testo...perch sai importante" e mi tocca stravolgere il tutto per farci stare 2 righe del menga... :incupito:

Tobler
19-05-2006, 18:01
Originariamente inviato da netghost
il capo, qualunque ruolo abbia (dal tuo responsabile al direttore generale, all'amministrazione) un art director coi controc@##i, mentre tu sei l'ultima ruota del carro, non lo sapevi?

Eheh no, io sono freelance(r). :smack:

netghost
19-05-2006, 18:20
Originariamente inviato da Tobler
Eheh no, io sono freelance(r). :smack: uguale, chi caccia la grana vuol metter sempre il becco, anche dove non capisce niente :D

rebelia
19-05-2006, 18:33
Forse non lo spazio adatto per parlarne

infatti credo sia meglio ot :)

GattoBastardo
19-05-2006, 18:51
ahhh, la sublime, delicata, artistica tendenza dei grafici a non fare mai come gli si dice e sempre come gli pare a loro in nome del "buon gusto". :D

ve lo volete mettere in testa che se il mio logo aziendale e' verde e rosa, verde e rosa deve rimanere. QUEL verde e QUEL rosa, peraltro. :D

troglos
19-05-2006, 18:55
Originariamente inviato da GattoBastardo
ahhh, la sublime, delicata, artistica tendenza dei grafici a non fare mai come gli si dice e sempre come gli pare a loro in nome del "buon gusto". :D

ve lo volete mettere in testa che se il mio logo aziendale e' verde e rosa, verde e rosa deve rimanere. QUEL verde e QUEL rosa, peraltro. :D

:nonlodire :nonlodire :nonlodire

rebelia
19-05-2006, 19:05
Originariamente inviato da troglos
:nonlodire :nonlodire :nonlodire

diglielo :nonlodire :nonlodire :nonlodire

zat88
19-05-2006, 19:08
Forse non lo spazio adatto per parlarne, ma vorrei discutere con voi di un argomento che mi punge, letteralmente.

Di solito faccio dei lavori per alcune persone; la maggior parte delle volte per amici, quindi non mi faccio nemmeno pagare. Un logo, un sito, un'impaginazione...

SEMPRE e dico SEMPRE il mio "cliente" ha voluto mettere mano al lavoro, nonostante le diverse proposte; "pi colore", "pi contrasto", "pi allegro"... ed erano tutte persone che sinceramente di grafica non ci capivano un :nonono:

Non voglio definirmi un guru dell'immagine ma credo che a molte persone manchi il buon gusto. Sbaglio io forse... ma anche loro.

:dh:

QUOTO!!
Mi hanno chiesto di fare un logo x un piccolo partito.. x 10 ... :madai!?: beh ci sono volute 5 ore.. fino a mezzanotte.. e nn abbiamo concluso niente!! :ciauz: :ciauz:

Loading