Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Scadenza session inattesa

Ho sviluppato diverse aree ad accesso riservato.
    Ho sempre utilizzato le variabili di sessione per memorizzare una stringa che viene controllata all'intestazione di ogni pagina dell'area.
    Quindi una volta autenticato, l'utente per tutta la durata della sessione mantiene i diritti di accesso alle pagine dell'area. Oppure fino quando fa il logout esplicito con una pagina ad hoc.
    Quando scade la sessione, oppure cerca di fare un link diretto alla pagina senza autenticazione, lo stesso viene dirottato nuovamente alla pagina di login.

Succede però, che in maniera discontinua succeda che in tempi brevi, dopo il login, l'utente venga "buttato fuori", quindi la session perda il valore.

Ci sono situazioni di server (provider) oppure di client che possono rendere instabile questa gestione?

Qualcuno ha avuto problemi simili? Come li avete gestiti?

Grazie, marco.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    A me è successo spesso su Windows 2003 server. Dovrebbe esserci una configurazione delle session da qualche parte, se hai la disponbilità del server.

Roby

Utente di HTML.it
    Grazie, allora provo a contattare il provider.
    Se scopro qualcosa di più, lo giro nel forum.

scusate ma può essere che su alcuni pc ti butti fuori e su altri no? io ho un problema analogo con un cliente...

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ti butti fuori subito o troppo presto?

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Ti butti fuori subito o troppo presto?

Roby
    troppo presto...a meno a detta del cliente...poi a me non mi ha mai dato problemi

ma ad ogni refresh/cambio della pagina, il timeout si aggiorna o rimane invariato?

1. il periodo di vita della session puoi deciderlo tu
    2. segnala cmq il problema al tuo hoster, è capitato anche a me ed erano settaggi (non so quali...) del server

Permessi di invio