Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Accessibilità sito del comune di Vasto

http://www.comune.vasto.ch.it/

Premessa: il sito non l'ho fatto io. aspetto i vostri pareri (sorvolando completamente sulla grafica). ciao

accessibilità: -1'000

perchè lo chiedi?

Originariamente inviato da mastergiraz
    accessibilità: -1'000

perchè lo chiedi?
    Il layout... è troppo vasto. Che l'abbiano fatto apposta?

:maLOL: :maLOL: :maLOL:

sentite, io ho bisogno di note serie sull'accessibilità, non di spiritosaggini. c'è il forum di off-topic per quello. grazie.

ripeto, accessibilità -1000
    dicci almeno cosa vuoi sapere, dal mio punto di vista non c'è da sistemare qualcosa ma piuttosto da rifare

In effetti non si capisce tanto bene ciò che chiedi, è un pò generico..

accessibilità nel senso di usabilità da parte di diversamente abili?
    errori del codice?
    usabilità?

presumo la prima..in tal caso le uniche cose che posso segnalare (date le scarse conoscenze in materia) sono vari errori del codice che non penso facciano bene per esempio agli screen reader e che manca il link in cima per saltare direttamente ai contenuti..

di più nin so..

Originariamente inviato da thomas_anderson
    sentite, io ho bisogno di note serie sull'accessibilità, non di spiritosaggini. c'è il forum di off-topic per quello. grazie.
    Beh, la mia risposta era una spiritosaggine, però era anche seria. Un sito con una homepage così spaziosa è terribile. Ma, tolto questo, non mi sembra che vi siano particolari problemi. Certo. il layout è tabellare ed il codice non è validato, ma tutto sommato è un sito ben strutturato (homepage a parte).

Un'altra cosa che mi piace veramente poco è la sezione links, a destra. Passando sopra i vari link il carattere passa da grassetto a normale, e questo causa (almeno a me) un fastidiosissimo effetto. Quando passo sopra "La gastronomia VASTESE di Pino IUBATTI" questa passa da 3 righe a due e ridimensiona il layout della tabella. E' un effetto che, personalmente, trovo veramente insopportabile.

Permessi di invio