Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: wine come funziona??

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    160

    wine come funziona??

    Ciao,
    ho installato wine.. funziona ma una volta installato un programma, in che percorso lo trovo?? A fine installazione mi dice che è disponibile a tot percorso ma è quello di windows che su linux non esiste ovviamente... come fo??

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: wine come funziona??

    Originariamente inviato da Fedayn
    Ciao,
    ho installato wine.. funziona ma una volta installato un programma, in che percorso lo trovo?? A fine installazione mi dice che è disponibile a tot percorso ma è quello di windows che su linux non esiste ovviamente... come fo??
    /home/tuonomeutente/.wine contiene la configurazione
    /home/tuonome/.C\windows\ ... simula una directory windows dove distribuisce i programmi che installi.

    wine è gestione esclusiva dell'utente , per motivi di sicurezza non viene gestito sulle partizioni root e di sistema ed anche su partizione utente viene gestito in modalità nascoscosta e protetta.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    160
    ciao franco,
    /home/tuonome/.C\windows\ non funziona questo dice che non la trova (ovviamente ho sostituito il nome utente non so così scemo)

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Fedayn
    ciao franco,
    /home/tuonome/.C\windows\ non funziona questo dice che non la trova (ovviamente ho sostituito il nome utente non so così scemo)
    non c'era bisogno di specificare che 'tuonomeutente' lo hai sostituito , non ne dubitavo che lo avresti fatto.

    Comunque se /.C\windows non c'è rientra nella norma , è abbastanza comune sia utilizzata in toto la sola /.wine.
    Verificarlo non è difficile, attivi 'visualizza nascosti' sul filemanager , apri la directory /.wine e vedi subito come è composta.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    160
    Si si scusa è abitudine comunque l'unico errore è che la directory non era .C ma driver_c.. grazie!!!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    160
    Ascolta,
    ma installando wine su linux.. significa che d'ora in poi posso anche beccarmi i virus a cui windows è sottoposto?? Cioè.. linux è fantastico io mi trovo da Dio non avendo problemi di virus e simili.. mo non è che con wine so soggetto a tutte le pecche di windows?

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Fedayn
    Ascolta,
    ma installando wine su linux.. significa che d'ora in poi posso anche beccarmi i virus a cui windows è sottoposto?? Cioè.. linux è fantastico io mi trovo da Dio non avendo problemi di virus e simili.. mo non è che con wine so soggetto a tutte le pecche di windows?
    No non te preoccupa , Per quel poco che wine riesce a gestire , non esistono problemi , ed in ogni caso i programmi window girano eslusivamente dentro le loro directoty di destinazione utente. Nel dubbio che possa essere rimasta infettata l'antivirus totale è immediato , basta eliminare in toto /.wine e la driver_c
    Per ricreale pulite e vergini rilanci un novo prg.exe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.