Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Postazione Internet in locale publico, come deve essere fatta per legge?

    Ciao ragazzi, devo mettere un pc per navigare gratuitamente nel mio locale, sapete se ci normative in riguardo?
    So di una legge antiterrorismo ma non è ben chiara...
    Non posso metterlo e basta vero?

  2. #2
    che tipo di locale?
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

  3. #3

  4. #4
    Ti dico la mia esperienza in albergo.

    PRINCIPIO
    La norma, Decreto legge 27 luglio 2005, n. 144 Misure urgenti per il contrasto del terrorismo internazionale. Art. 7 e successive modifiche, prevede un'autorizzazione da chiedere alla questura (Fi nel mio caso) per poter dare il servizio internet.
    Inoltre dovevamo identificare (carta d'identità, patente, ecc) chi ne usufruiva. TUTTI


    SEGUITO
    Dopo numerose pressioni, immagina che montagna di menate dovevamo subire, fatte al ministero, nel nostro settore, abbiamo ottenuto che almeno non si dovessero identificare chi ne usufruiva se alloggiato(già lo facciamo al check-in), quindi buona parte di chi usa il servizio.

    Per tutti gli altri vige il principio dell'identificazione. Fortunatamente come ci spiegano in una circolare è necessario che le modalità adottate permettano di risalire a chi ha usufruito del servizio e quindi ad esempio, nel caso di pagamento per il tramite di Carta di Credito o Bancomat, tali dati sono sufficienti a soddisfare gli obblighi di legge previsti alla Legge 144.

    Ti consiglio di scrivere alla tua associazione di categoria che avrà sicuramente chiarito i dettagli riguardanti più strettamente la propria tipologia di esercizio.
    Puoi anche rivolgerti alla tua camera di commercio.

    Imho. La menata rimane, ma se riesci a tovare il modo di indentificare con certezza gli utenti non dovresti avere problemi.
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.