Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: sondaggi

sondaggi

Salve,
    premesso non sono un esperto e come programma utilizzo front page...
    Io vorrei inserire nella mia pagina web un sondaggio in modo che quando si va a cliccare al posto del riquadro del sondaggio escano i risultati...
    ho cercato sul sito ma li ho trovati solo in php...
    si può fare una cosa del genere in html?
    grazie

usa delle cose già fatte
    vai qui: www.sparklit.com

sondaggi

salve
    ho trovato degli esempi interessanti ma sono a pagamento. l'unico esempio gratis permette soltanto un funzionamento in linea con quel sito. cioè, cliccando su "vota" si aprirà la pagina di quel sito con i risultati. a me interessa che i risultati si abbiano nella stessa pagina la posto della domanda...come nella maggiorparte dei siti, o al massimo con una pop up di dimensioni ridotte ma che posso gestire io.
    potete darmi qualche altro sito oppure direttamente il codice...grazie

Utente di HTML.it
    PHP.

cosa vuol dire php???
    io lavoro con front page solo in html...

un linguaggio LS ti occorre, non basta html,
    prova a cercare qui, sono script realizzati in PHP

http://php.html.it/script/lista/58/sondaggi/

ciaux

sondaggi

ho visto...ma io utilizzo front page...e non posso neanche aprire quei file in php...
    non c'è proprio possibilità di utilizzare un codice per riuscire a fare un semplice web poll con i bottoni radio oppure in drop, e avere i risultati, dopo avere votato al posto del sondaggio?

visto che ci sono chiedo un altro consiglio...io ho un sito ed ormai è qualche mese che ci lavoro tutto da solo e con front page che non è assolutamente un programma che aiuta...mi è risultato difficile anche mettere un semplice scrollerr....volevo chiedere che programma mi consigliate di usare per fare un discreto sito senza ottime conoscenze?
    e soprattutto in che modalità mi consigliate di lavorare html, php, asp...grazie
    grazie

il consiglio è sempre lo stesso: leggi qualche guida, su html.it trovi sicuramente tutto quello che ti serve per inziare da zero, e non solo.

Quando avrai letto qualcosa a riguardo ti accorgerai che non esiste un programma ottimale, spesso si utilizzano più software per arrivare al risultato, tante cose dovrai scriverle manualmente con un editor di solotesto.

nb
    non fare confusione tra (x)html e php,asp,java...

(x)html server per marcare gli elementi della tua pagina, tutti gli altri linguaggi servono per farli interagire.

ciaux

Utente di HTML.it

sondaggi

Salve a tutti sono nuova del forum e come marcus per i miei siti utilizzo front page.
    Non so assolutamente come fare per questi sondaggi, anche a me sono stati richiesti per un sito.

non ho capito molto a che serve sto php...non esistono davvero altre soluzioni più pratiche?

Re: sondaggi

Originariamente inviato da aimi
    Salve a tutti sono nuova del forum e come marcus per i miei siti utilizzo front page.
    Non so assolutamente come fare per questi sondaggi, anche a me sono stati richiesti per un sito.

non ho capito molto a che serve sto php...non esistono davvero altre soluzioni più pratiche?

cito:
    PHP è un linguaggio di scripting Open Source utilizzato per la realizzazione di pagine web dinamiche. Il suo nome è un acronimo ricorsivo che sta per PHP: Hypertext Preprocessor (PHP: preprocessore per ipertesti).

dato che con l'html non puoi fare niente, sembra strano ma è così,
    per fare qualcosa serve un linguaggio che "faccia", e il PHP è uno di questi.

Come tutti i linguaggi di programmazione però, ha le sue regole e non sono poche. Puoi trovare delle guide principiante qui su html.it > guide

ciaux

ps
    benvenuto nel forum

Permessi di invio