Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: countdown

countdown

Devo fare un conto alla rovescia,ma non ci riesco.Nel db possiedo la data di inizio e di fine countdown come timestamp,e sottraendo le due date,riesco ad avere i secondi che mancano alla fine del countdown.Vorrei tradurre i secondi in giorni,ore,minuti e secondi.Qualcuno mi può aiutare

Re: countdown

Originariamente inviato da beniamino82
    Devo fare un conto alla rovescia,ma non ci riesco.Nel db possiedo la data di inizio e di fine countdown come timestamp,e sottraendo le due date,riesco ad avere i secondi che mancano alla fine del countdown.Vorrei tradurre i secondi in giorni,ore,minuti e secondi.Qualcuno mi può aiutare
    Devi chiedere in javascript: un sistema in cui ti basta passare le variabili con i tempi, e lo script crea in countdown...
    Cmq prova a fare una ricerca che ci sono parecchi 3d su countdown...

Con javascript riesci a creare un countdown in tempo reale
    ( l'utente vede che i secondi diminuiscono)

se invece ti interessa solo dire quanti giorni mancano...
    puoi usare la funzione date!

infatti il primo campo è la formattazione della striga contenete la data...
    ma se nel secondo si inserisce un timestamp php di genera la data di quel timestap

(se non viene dato prende come timestamp quello attuale)

Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

mi serve che l'utente sappia giorni,ore,minuti,e secondi.Ho visto qualke script in javascript ma non ci capisco niente di javascript e volevo sapere se fosse possibile fare una funzione del genere in php sapendo il timestamp

Ho letto vari thread e voglio sottolineare una cosa.A me non serve che all'interno della pagina,scorrano i secondi.A me serve che al momento in cui si accede a quella pagina,l'utente sappia quanto manca alla fine

come ho detto spora usa la funzione date(string,timestamp)

dove string è la stringa della data formattata (vedi manuale)
    e il timestap è il timestamp della data che deve venir fuori!
    Ecco come Bux.to

Il problema è che quel timestamp si riferisce al 1 gennaio 1970.Se ad esempio mancano 10 secondi,lui calcolerà la data dal 1 gennaio quindi mi uscirà una cosa assurda.Come altro posso fare

allora se è questione di pochi secondi è ancora più semplice

se tu conosci la data di fine del countdown...
    Nel db possiedo la data di inizio e di fine countdown
    basta che gli sottrai il timestap attuale ( il momento in cui viene richiesta la pagina - funzione time() ) e ti rimangono i secondi rimanenti VVoVe:
    Ecco come Bux.to

guarda se trovi qualcosa di soddisfacente qui

La sottrazione,l'ho fatto e so perfettamente quanti secondi mi mancano.Adesso devo tradurre questi secondi in giorni,ore e minuti.Sto cercando ma non trovo niente.Qualcuno sa come posso fare

Permessi di invio