Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    247

    Licenza software

    Ho provato a muovermi nell'universo delle licenze software, ma ci ho capito poco e niente. A me servirebbe una licenza che:

    1) Permetta a chiunque di ridistribuire il software purché non lo faccia a scopo commerciale, e purché citi sempre il nome e il sito web dello sviluppatore.
    2) Non permetta agli sviluppatori di apportare modifiche al software (il sorgente, infatti, non sarà reso pubblico).

    Chi mi potrebbe aiutare?
    Grazie

  2. #2
    Il tuo caso si configura come una licenza proprietaria di tipo freeware , in quanto non renderai disponibile i sorgenti , e accluderai al software alcune limitiazioni . La tua EULA (End User License Agreement) sarà più o meno simile , ma con le dovute differenze , a quella dell'Adobe Reader dell'Adobe . Saluti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    247
    Trovo veramente strano che non ci sia un "modello" predefinito, come con le licenze GPL o Creative Commons.

    La licenza di Adobe prevede un sacco di clausole e sottoclausole, a me servirebbe qualcosa di più semplice. Se non altro, comunque, è in italiano.

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    247
    Ho adattato la licenza di Adobe, togliendo le sottoclausole specifiche per le varie funzionalità di Reader.

    Tutto ok, grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.